Conoscete la donna più ricca al mondo? Ha fatto il suo patrimonio a 7 zeri con i supermercati | Ecco chi è

Chi è la donna più ricca al mondo? Si tratta di una persona che ha costruito un impero con i supermercati negli Stati Uniti, ma non solo. Scopriamo di chi si tratta.

Alice Walton - Getty Images
Alice Walton – Getty Images

Il suo nome è Alice Walton ed è la donna più ricca al mondo. La sua fama è legata al mondo dei supermercati, ma la sua fortuna attuale dipende da un settore totalmente differente. La sua storia inizia a Newport, in Arkansas, dove nasce nel 1949. Figlia di Sam, il fondatore della catena di supermercati negli Stati Uniti, Walmart, decide di non intraprendere la carriera nella grande multinazionale di famiglia per dedicarsi ad altro.

In un’epoca in cui le quota rosa erano precarie e con un’azienda avviata che dava ottimi introiti, Walton ha deciso di cambiare rotta e di dedicarsi alle sue passioni. Un esempio di donna di successo che contro tutte le previsioni ce l’ha fatta.

Perché Alice Walton è la donna più ricca del mondo?

Alice Walton a un evento
Alice Walton a un evento – Getty Images

Nel 2020 la rivista Forbes l’ha inserita in cima alla lista delle donne più ricche del mondo. Fin dall’età di dieci anni ha coltivato la sua passione per il mondo dell’arte. Nel 2011 decide di aprire il Crystal Bridges Museum of American Arts, in Arkansas, accogliendo mostre di artisti del calibro di Andy Warhol, Norman Rockwell e Mark Rothko.

Nel museo la collezione di opere d’arte ha un valore incommensurabile che supera le centinaia di milioni di dollari. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 62 miliardi di dollari. Ma tuttavia, non è solo collezionista d’arte. Un’altra sua passione è l’equitazione, a tal punto da aver costruito una fattoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ecco dove si trova la villa più costosa d’Italia: la reggia ha un costo impossibile 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dove vive e quanto costa casa di Jeff Bezos? Il re di Amazon non ha badato a spese

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La villa di Elon Musk a los Angeles: La tecnologia non ha limiti

Walton: la storia di una donna che non segue le orme del padre

Alice Walton e i fratelli
Alie Walton insieme ai fratelli (Getty Images)

A guardare la storia di Alice Walton da lontano sembra quasi un atto di ribellione. Perché fin da piccola, al futuro sicuro dell’azienda di famiglia, ha preferito seguire il suo sogno. Si è laureata in Economia e Finanza, ma dopo ha deciso di prendere un’altra laurea in Arte. Nonostante abbia una quota di azioni, è l’unico membro della famiglia a non occuparsi della società.

D’altro canto, c’è da dire che proprio l’agiatezza di cui gode la sua famiglia le ha permesso di seguire le sue aspirazioni. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata con un importante banchiere, ma ha divorziato poco dopo e non ha figli.

Impostazioni privacy