Fiorello e Marco Baldini, da coppia affiatata a perfetti sconosciuti | Ecco perché so sono separati

Un’amicizia importante ma soprattutto una coppia che ha strappato grasse risate nel mondo della radio e della televisione. Perchè Marco Baldini e Fiorello non lavorano più insieme?

Marco Baldini
Marco Baldini (Instagram)

Ci sono amicizie che nel mondo dello spettacolo sono riuscite a rendere anche sotto il punto di vista artistico. Coppie animata da un forte bene o in alcune casi anche da vero e proprio amore, se prendiamo ad esempio volti come Sandra e Raimondo. Insomma, lo spettacolo costruisce anche rapporti molto forti, oppure rapporto molto intensi costruiscono il mondo dello spettacolo. La stessa strada da poter percorrere su due sensi di marcia, ma che di fatto porta allo stesso risultato.

E cosi per anni anche il sodalizio composto da Rosario Fiorello e Marco Baldini ha raccolto grandi consensi nel mondo della televisione e della radiofonia. Amici ma soprattutto grandi complici, i due hanno costruito per anni la propria carriera basandola proprio su quello che ha rappresentato il duo comico in tantissimi ambiti. Dal 2001 al 2008, infatti, hanno condotto ‘Viva Radio Due’, programma diventato poi iconico nel mondo radiofonico.

Baldini e Fiorello per anni hanno animato la radio ma sono stati anche ospiti della televisione, dove hanno condotto una serie di programmi. Sempre insieme, a confermare non solo la grande amicizia ma la forte sintonia tra i due.

Marco Baldini, arriva la separazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baldiniofficial (@baldiniofficial)

Come per molte grandi storie lavorative, anche nel loro è arrivata una brusca separazione. Baldini e Fiorello, infatti, da anni non lavorano più insieme. I fan rimasero sbigottiti alla notizia di non vederli più insieme sul palco, o in radio.

Di fatto il tutto nacque da un problema legato proprio a Marco. La separazione dalla moglie e conduttrice Stefania Lillo, sposata nel 2007, pesò molto sulla sua vita. I motivi della fine della loro relazione furono legati ai problemi di ludopatia di Baldini.

Baldini e Fiorello, la fine del sodalizio

Fu proprio la separazione dalla moglie a portare Baldini a prendersi un lungo periodo di pausa. Il fatto di non poter garantire il massimo da sé stesso, indusse Marco ad allontanarsi da Fiorello anche forse per il bene dell’amico. Sta di fatto, però, che i due ormai si vedono pochissimo insieme.

Una delle ultime volte che li abbiamo visti insieme è stato nel 2013, quando Baldini ha partecipato al programma ‘Edicola Fiore’, proprio in compagnia di Rosario. Di nuovo insieme ma soltanto per breve tempo.

Leggi anche–> Jo Squillo e il commento sull esibizione di Amadeus e Fiorello

Leggi anche–> Fiorello e la drammatica situazione famigliare: non posso vederla così

Marco Baldini, oggi come sta

Per Marco il mondo dello spettacolo non si è chiuso definitivamente. Piccole partecipazioni a vari programmi, ospite in diversi trasmissione come ‘Live-Non è la D’Urso’, dove ha raccontato i problemi degli ultimi anni.

Marco Baldini
Marco Baldini (Instagram)

Oggi, poi, Baldini è diventato anche papà grazie all’arrivo del piccolo Leonardo, nato dalla relazione con l’attuale fidanzata Aurora. Una vera e propria rinascita per il conduttore.

Impostazioni privacy