Francesca Manzini, dai problemi alimentari al successo di Striscia: Ecco come sta

Francesca Manzini, imitatrice, attrice ed ora conduttrice di Striscia la Notizia insieme a Gerry Scotti, ha avuto un passato difficile da cui ora è guarita. Bella e simpatica è uno dei volti nuovi di Mediaset

Francesca Manzini e Gerry Scotti
Francesca Manzini e Gerry Scotti

Francesca Manzini originaria di Roma  nasce sotto il segno del leone. Il padre lavora nel mondo del calcio, e in particolare è un dirigente della società di calcio Lazio. Francesca eredita la passione del padre infatti la sua squadra del cuore è proprio la Lazio oltre ad amare tutto il mondo del calcio in generale.

E’ stata una concorrente della prima edizione di Amici Celebrities, condotto da Michelle Hunziker in onda in prima serata su Canale 5. La ragazza ha dimostrato più volte le sue doti di imitatrice ma è riuscita a cavarsela anche nel ballo e nella danza. E’ stata una concorrente di Tale e Quale Show 2020.

Le sue imitazioni più famose sono stati personaggi come: Belen, Chiara Ferragni,  Sabrina Ferilli e Mara Venier. Francesca Manzini non ha mai studiato recitazione: tutto il talento e la bravura nelle imitazioni e in interpretare personaggi è nata completamente da autodidatta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Manzini (@f_manza1)

LEGGI QUI>>> Belen Rodriguez rivela ad Antonino: “L’ansia da prestazione…”

La sua carriera nasce nei villaggi turistici, come animatrice e come intrattenitrice. Come ha dichiarato lei stessa in un’intervista a oggi: “Ho fatto tanta gavetta, cantavo nelle birrerie a 30 euro a sera, poi per tre anni l’animatrice nei villaggi turistici. Ho preso tante ma tante porte in faccia”.

Nel 2016 riesce ad approdare nel mondo delle radio partecipando al programma Tutti Pazzi per RDS in onda su Radio Dimensione Suono. Nello stesso anno comincia a comparire  nei programmi di Piero Chiambretti.

Nel 2018 Francesca Manzini ha collaborato anche con Carlo Verdone nel film “Benedetta Follia”: qui si fa conoscere al grande pubblico e ha dichiarato che è stata un’emozione così forte che non riuscirà a dimenticare per tutta la vita.

Francesca e i problemi alimentari

Nell’adolescenza ha avuto problemi di disturbi alimentari: in particolare è arrivata a pesare 47 chili alternando periodi di bulimia a periodi di anoressia. La sua battaglia per riprendere il controllo del proprio peso è durata sei anni, ma Francesca adesso è una donna più forte e come ha dichiarato “mordo la vita e non mi arrendo davanti alle difficoltà”.

L’ironia e la simpatia di Francesca quindi sono il frutto anche di anni di sofferenza e dimostrazione di quella forza che la donna è riuscita a trovare dentro se stessa.

Oggi è una donna nuova

Francesca Manzini, che da poco ha cambiato il suo look da un castano al biondo, conta su Instagram oltre 155 mila followers. Francesca è solita condividere momenti del suo lavoro, delle sue imitazioni e qualche scatto di vita personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Manzini (@f_manza1)

Fidanzata con un Christian Vitelli, è un’appassionata di fotografia, cucina un ottimo sugo con le noci ed ha due cani: Spartaco e Achille. A fine maggio 2020 sulla copertina di “Chi” insieme a Mara Venier: è la prima volta che una imitatrice compare sulla copertina di un’importante rivista con il suo personaggio principale.

LEGGI QUI>>> Mara Venier e il ricordo che commuove: “Le tue parole… pregherò per te”

LEGGI QUI>>> Gerry Scotti e il rapporto con il sesso: “Spero non mi accada proprio adesso”

L’8 marzo è tornata per la seconda volta a Striscia la Notizia insieme allo zio Gerry.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Manzini (@f_manza1)

“Che elemento potrei usare? Una carbonara, un salame, due brioche al mattino? Gerry è davvero inimitabile”, scherza. E potrebbe presto imitarlo (un po’ come accade con tutti i personaggi).

Impostazioni privacy