Emma Marrone e il brutto male affrontato: così l’ho scoperto

La cantante Emma Marrone, prima di salire alla ribalta, ha affrontato un brutto male. Vediamo in che modo lo ha scoperto

Emma Marrone (Instagram)

Nonostante abbia iniziato la sua attività professionale nel 2003, Emma ha cominciato la sua vera e propria ascesa nel 2010. In quell’anno infatti, grazie all’esperienza ad “Amici di Maria De Filippi”, ha dato modo di far parlare di sé.

Una voce dal timbro graffiato da vera rocker abbinata ai suoi meravigliosi testi, questo, ma non solo, le ha permesso di ottenere la vittoria finale nel talent, firmando così un contratto con un’importante etichetta discografica.

Sempre per merito del consenso riscontrato tra il pubblico, la Marrone è salita per due volte sul palco dell’Ariston, nel 2011 e nel 2012. In quest’ultima occasione ha vinto la manifestazione con il brano “Non è l’inferno”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Anche se è famosissima soprattutto come cantante, l’artista si è esibita in alcune pellicole nei panni di attrice. Lo scorso anno ha recitato nel film “Gli anni più belli”, di Gabriele Muccino. Quest’ultimo, nella stagione in corso invece, dirigerà una serie chiamata “A casa tutti bene”. La notizia è che Emma farà parte del cast, pronta a gettarsi in una nuova avventura sul set cinematografico.

Leggi qui -> Emma Marrone ha problemi di salute? Medicinali di prima mattina

Leggi qui -> Emma Marrone e la dedica al suo primo grande amore: da lacrime

Il brutto male di Emma Marrone

Purtroppo per la Marrone, la sua vita non è stata costituita solo da successi e vittorie, anzi. Prima di ottenere la fama di cui oggi gode, ha sofferto per motivi di salute.

Nello specifico, ha avuto un tumore all’utero e alle ovaie. All’epoca aveva 24 anni e prima di andare a fare la visita di controllo aveva confidato alla madre di sentire che qualcosa non andava. A sorpresa però, dopo che il medico le ha rivelato il male, l’artista toscana ha reagito in maniera positiva.

“Ero serena, il perché non lo so. Sarà che sono abbastanza credente, pregavo molto. Avevo paura però volevo comunque affrontare tutto”, queste le sue parole riportate dal sito de “Il Corriere della Sera”.

Successivamente l’ex campionessa di Amici ha spiegato il motivo del suo racconto. Ha deciso di farlo per merito del suo pubblico; sapendo di essere molto seguita infatti, ha pensato di poter sensibilizzare tanta gente in favore della prevenzione. “Da quando sono scampata al male mi sento un po’ missionaria nei confronti dei giovani. A loro dico: mi raccomando, non bisogna vergognarsi di andare dal medico”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

A distanza di un po’ di tempo dalla seconda operazione, la bravissima cantante ha preso la decisione di pubblicare suoi suoi canali social alcune foto. Ha mostrato infatti la sua ferita all’addome, ammettendo però che le cose che fanno più male sono altre, come ad esempio “le parole scagliate con irruenza”.

Impostazioni privacy