Eleonora Abbagnato, chi è il marito e cosa fa?

La ballerina Eleonora Abbagnato è sposata con un personaggio altrettanto famoso. Chi è l’uomo e di cosa si occupa? Andiamo a scoprirlo

Eleonora Abbagnato (Instagram)

Eleonora Abbagnato è una nota attrice e ballerina italiana. A partire dal 2015 le è stata affidata la guida del corpo di ballo del teatro dell’Opera di Roma.

Debutta da giovanissima sul piccolo schermo, per la precisione all’età di 11 anni, all’interno di un programma condotto da Pippo Baudo. Prima di diventare maggiorenne ha vissuto per un periodo in Francia, dove ha proseguito i suoi studi di perfezionamento.

Nel 2007 esordisce sul grande schermo, partecipando al film di Ficarra e Picone, intitolato “Il 7 e l’8”. La sua crescente notorietà tra il pubblico italiano le ha permesso di salire sul palco dell’Ariston, conducendo la seconda serata del Festival di Sanremo del 2009, al fianco di Paolo Bonolis.

 

Un’altra sua esperienza televisiva è avvenuta nel 2013, anno in cui è diventata caposquadra dei “blu”, nella trasmissione Mediaset “Amici di Maria De Filippi”, al posto del cantante spagnolo Miguel Bosé.

Leggi qui -> Gemma Galgani non sa più cosa fare: si appella ad uno strano personaggio

Leggi qui -> Gianni Sperti e la pugnalata al cuore: lutto gravissimo

Il marito di Eleonora Abbagnato

Recentissimamente la ballerina ha preso parte alle riprese del programma “Penso che un sogno così…”, trasmesso a partire da quest’anno sulle frequenze di Rai 1.

Eleonora è legata tanto al mondo della danza, quanto alla sua famiglia. Si è sposata nel 2011 a Palermo, con un calciatore professionista. Il suo nome corrisponde a quello di Federico Balzaretti, il quale nel 2015 si è ritirato dal calcio giocato. La coppia ha messo al mondo due figli, Julia e Gabriel.

Attualmente l’ex giocatore è un dirigente sportivo e opinionista televisivo. Dopo alcuni anni di esperienza come dirigente della Roma, a partire dal 2019 ha iniziato a lavorare con l’emittente DAZN. Spesso lo vediamo pertanto a bordocampo, al fianco di Diletta Leotta, pronto ad intercettare per qualche battuta i giocatori nel momento in cui lasciano il rettangolo verde.

Nel corso degli anni, Federico ha indossato diverse maglie di club importanti, tra cui quelle del Torino, della Fiorentina, della Juventus e della Roma. Ha inoltre vestito la casacca azzurra della Nazionale italiana per sedici volte.

 

Purtroppo ha dovuto concludere la sua carriera relativamente presto, all’età di 33 anni. La causa è da ricondurre ad alcuni problemi fisici difficili da risolvere, pertanto nell’Agosto del 2015 ha annunciato il suo ritiro in una conferenza stampa.

Impostazioni privacy