Miriam Galanti: fidanzata di Gilles Rocca e il dramma della sorella mancata

La fidanzata di Gilles Rocca, Miriam Galanti, ha vissuto una drammatica vicenda, legata alla scomparsa della sorella

Miriam Galanti (Instagram)

Miriam Galanti è un’attrice nata in Lombardia, per la precisione a Mantova. Allo scopo di coronare il suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, si trasferisce a Roma da giovanissima.

Qui, nella capitale, inizia a studiare cinematografia. Dopo aver conseguito il diploma riceve i primi incarichi lavorativi. Tuttavia il suo esordio risale al 2009, quando ancora non aveva ultimato gli studi. Ha recitato infatti una piccola parte nella famosa fiction Rai “Don Matteo”, al fianco di Terence Hill e Nino Frassica.

La consacrazione sul piccolo schermo per Miriam arriva qualche anno più tardi, esattamente nel 2013, quando prende parte ad un’altra serie televisiva, intitolata “Che Dio ci aiuti”.

Nello stesso periodo l’attrice lavora anche a teatro, dove mostra tutte le sue abilità recitative all’interno di svariati spettacoli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriamgalanti (@miriam_galanti)

Grazie ad una serie di iniziative, la Galanti si è resa protagonista di alcune campagne di sensibilizzazione, in particolare rivolte alla lotta contro il femminicidio.

Leggi qui -> Sanremo 2021, giorno 4: Gaudiano porta a casa la vittoria

Leggi qui -> Carlo Conti e il bacio rubato a Sanremo: ecco con chi

Miriam Galanti e il dramma vissuto

In merito alla sua vita privata, Miriam è fidanzata da quasi tredici anni con Gilles Rocca. Anche quest’ultimo lavora nello spettacolo, sia come attore che come regista.

È inoltre un imprenditore, in quanto la sua famiglia possiede un’azienda che si occupa di noleggio di strumenti tecnici, con relativa assistenza. Di recente l’uomo ha vinto il talent show “Ballando con le stelle” ed in questi giorni si sta preparando per la prossima avventura. Sarà infatti uno dei naufraghi dell’ormai imminente “Isola dei Famosi”.

Attualmente la Galanti conduce un programma su Sky Arte, chiamato “Sei in un paese meraviglioso”, al fianco di Dario Vergassola.

Purtroppo l’attrice nel corso della sua vita ha subito alcuni drammi. Oltre alla scomparsa del padre, al quale era legatissima, la fidanzata di Gilles ha perso sua sorella quando ancora era bambina. Il motivo del decesso prematuro è da ricondurre a un bruttissimo male, ossia la leucemia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriamgalanti (@miriam_galanti)

Dopo aver passato dei momenti terribili, adesso appare felice accanto al suo compagno, con il quale ancora non si è sposata. Stando a quanto affermano, ogni momento che passano insieme è una gioia, non sentendo pertanto la necessità di convolare a nozze, almeno per il momento.

Impostazioni privacy