Marina La Rosa stella del Gf: ecco che fine ha fatto

Marina La Rosa, ex concorrente del Grande Fratello Vip ricorda il successo e la ricchezza ottenuta dal reality ma oggi cosa fa?

Marina La Rosa

L’opinionista Marina La Rosa è divenuta famosa per essere stata una delle concorrenti cardine del reality più spiato d’Italia: Il grande Fratello. Marina fu l’indimenticabile protagonista della prima edizione, quella che diede la notorietà a Pietro Taricone e che vide la vittoria di Cristina Plevani.

Era il 2001, quando venne trasmessa la prima edizione del Grande Fratello e nessuno sapeva realmente cosa aspettarsi da questa nuova avventura e sicuramente nessuno avrebbe potuto immaginare quanto profondamente quel programma avrebbe poi modificato la vita di molte persone.

Non riuscì solo a cambiare il modo di fare “televisione in Italia” ma anche il modo di vivere dei ragazzi che furono i primi a prendere parte a questo “grande esperimento sociologico” , come il noto Rocco Casalino definì e definisce tuttora il programma.

Ad essere inseriti all’interno dello show  furono dei ragazzi perfettamente normali, che mai prima di allora avrebbero potuto immaginare di raggiungere una simile notorietà, tra questi Marina La Rosa.

Marina La Rosa: gli inizi

All’epoca La Rosa divenne famosa per il suo comportamento spesso sensuale guadagnandosi così il soprannome di “Gatta Morta” e nessuno sarebbe più riuscito a strapparglielo di dosso.

La “Gatta Morta” appena uscita dalla Casa riscosse un enorme successo tanto che iniziò immediatamente ad essere chiamata per ospitate televisive, serate in discoteca, sponsorizzazioni e alcuni indiscrezioni affermano, anche per un calendario.

Quel turbine apparentemente inarrestabile si successo fece sì che nelle mani inesperte di Marina passassero moltissimi soldi da far girare la testa a chiunque. Corse voce negli anni scorsi che Marina La Rosa ad un certo punto fosse riuscita ad accumulare nel proprio conto in banca quasi due miliardi di  vecchie Lire.

I rimpianti

La Rosa Marina

Tutti quei soldi in mano ad una ragazza così giovane non sempre ,però, fanno una buona fine. Infatti, come lei stessa ha poi confessato recentemente in un’intervista rilasciata ad “Il Giorno”, sparirono rapidamente com’erano arrivati.

Con viaggi, case lussuosissime prese in affitto a prezzi spropositati, noleggi di aerei privati e altre scelte “futili”. Convinta di poterselo permettere continuò così ancora a lungo poiché credeva di  guadagnarne altri e che, quindi, le risorse economiche di cui disponeva non si sarebbero esaurite in fretta.

Oggi tutti i partecipanti del Reality hanno ben chiaro che la notorietà ed il successo potrebbe divenire solo un ricordo. Ma all’epoca non era così chiaro, essendo per tutti l’inizio di una nuova avventura e, probabilmente, anche se qualcuno si fosse preso la briga di spiegare le cose come sarebbero andate, nessuno lo avrebbe ascoltato.

Leggi anche -> Paolo Fox surclassato da un concorrente del Gfvip: Ecco l’iniziativa

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci e Matilde Brandi dopo il Gfvip: ecco il loro nuovo rapporto

Marina La Rosa oggi

L’ex “gieffina” oggi ha cambiato radicalmente vita. Nel 2010 decise di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e della televisione per dedicarsi alla sua vita privata. Si è sposata e ha avuto due meravigliosi figli. Otto anni dopo ha però deciso di approdare di nuovo in televisione nei panni di opinionista di un nuovo programma.

L’esperienza al Grande Fratello non ama enfatizzarla troppo: “Noi abbiamo partecipato ad un’esperienza televisiva, punto. Ma cosa sono tre mesi rispetto ad una vita? Eppure è talmente forte nella gente che ancora mi fermano per strada e mi dicono ‘tu sei quella del Grande Fratello’.”

“Io sorrido. Nessuno si ricorda dell’Isola dei Famosi, nessuno mi dice ‘hai lavorato con registi importanti’, no: si ricordano sempre del Grande Fratello“, spiega.

La ragazza ne ha anche per i giornalisti, cui lancia infine una provocazione: “Cercate delle notizie reali. Fate delle inchieste su Tik Tok, sulla gravità dei social, parlate del recovery fund. Ma parlare (…)del Grande Fratello è veramente di una mediocrità infinita. Ed è lo specchio del nostro paese“, conclude.

Poche ore fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui in compagnia di Luca Vismara e Fulvio Abate ironizza proprio su questo: postando un video che riproduce umoristicamente la finale del Grande Fratello e che richiama i gesti tipici di un’altra conduttrice cardine: Barbara D’Urso. Commentando il tutto con: “Momenti di alta cultura”.

 

Impostazioni privacy