Marco Masini, quell’accusa di body shaming verso Elodie a Sanremo: la triste storia

Marco Masini, celebre cantautore, accusato di aver compiuto Body Shaming nei confronti di una giovane collega durante il Festival di Sanremo

Masini Marco

Marco Masini, è ormai da tanti anni uno tra i cantanti più apprezzati e noti del panorama musicale italiano. A tutto il suo talento deve la sua attuale fama, da sempre riuscito ad entrare nei cuori delle persone, oggi per la prima volta è apparso anche nel ciclone del gossip. Vediamo perché.

In questi giorni di pieno fermento per l’inizio del Festival di Sanremo che stasera giunge alla terza serata, tutta l’attenzione mediatica è posta sullo show di Rai 1. Lo spettacolo, l’intrattenimento, i talenti in gara e tutte le norme anti-covid da seguire sono all’ordine del giorno.

A poche ore dall’inizio della prossima serata che vedrà protagonisti i duetti dei cantanti in gara, si elogia ancora la ben riuscita programmazione di ieri sera. Tra gli ospiti d’onore, ha riscosso molto successo la nota e bellissima Elodie.

Elodie, ieri ha affiancato alla conduzione Amadeus, e lo ha fatto egregiamente per poi donare a milioni di spettatoti una performance ricca di entusiasmo, leggerezza e talento. Nei panni scintillanti, che mostravano tutte le curve sexy ed eleganti della cantante, Elodie si è esibita in un mix di canzoni regalando uno spettacolo mozza fiato.

Elodie e Marco Masini

Elodie

In tutto questo, alcune indiscrezioni hanno però colto l’occasione per rinvangare episodi passati che riguardavano proprio l’attuale fidanzata di Marracash. Non tutti ricorderanno infatti la lite che aveva visto protagonisti Marco Masini ed Elodie appunto, lo scorso Festival.

Durante la settantesima edizione di Sanremo infatti, Marco Masini fu accusato da Elodie di aver effettuato sulla giovane “Body Shaming“. Un atto a dir poco gravissimo. A confermarlo fu proprio la cantante, che alla conclusione del festival raccontò l’accaduto durante un intervista.

Elodie era pronta ad esibirsi con il brano “Andromeda” scritto per lei dall’amico Mahmood: “È vero, Masini mi ha fatto body-shaming” dice Elodie, “mi ha salutato dicendo ‘Oh, ciao: ma quant’è che non mangi?’ e aggiunge “mi ha detto più volte ‘Mangia’. Sono stanca di dovermi difendere da chi pensa che non io non mangi“.

La battuta di Masini è pesata sulla cantante che ha creduto fosse volta a sottolineare eventuali disturbi alimentari e così Elodie è andata su tutte le furie. Per questo sarebbe nata una discussione davvero molto accesa tra i due. Una discussione che non è stata mai chiarita, stando sempre a quanto ha dichiarato Elodie nelle scorse ore.

Ha poi aggiunto di essere ancora arrabbiata con lui perché tra l’altro ne ha parlato cinque minuti prima dell’esibizione, quando era tesa. Elodie ha ripetuto più volte il termine “Body Shaming” ovvero  l’atto di deridere una persona per il proprio corpo.

Leggi anche -> Sanremo 2021, giorno 1: applausi registrati, poltrone animate, rewind

Leggi anche -> Fiorello e la tristezza dietro ai sorrisi: dai tumori al doloroso lutto | Le prove di vita

Leggi anche -> Achille Lauro: “I santi e le madonne fanno parte della mia storia…”

I dettagli della lite

Elodie

Forse in molti hanno pensato che da Masini, vittima per anni di brutte dicerie, ci si sarebbe aspettati un atteggiamento di maggiore sensibilità. “Io mi sono stancata di dovermi difendere dalle persone che pensano che io non mangi. Io mangio” aveva dichiarato la giovane.

“Quando vedi una donna che ha preso 3-4 chili non è che tu vai lì e le dici ‘Oh comunque mangia di meno’, se una donna perde due chili, tu mi vedi leggermente magra e mi dici ‘Eh però devi mangiare, eh’ come se io avessi un problema alimentare, non è da str***, scusate?”.

E poi aggiunse: “Non si fa, l’ha fatto più volte. Ci siamo incontrati a Tv Sorrisi e Canzoni per fare la copertina e mi fa: ‘Comunque mangia eh’ e io gli ho detto ‘Marco mangio’, e lui ‘Mangiati la Nutella’. Io già sono complessata per questa cosa della mia magrezza, ed è finita là. Poi ci rincontriamo io dovevo ancora esibirmi, è successo dietro le quinte del teatro Ariston mi guarda e mi fa ‘Però devi mangiare’”. Infine Elodie conclude: “Io sono ancora arrabbiata con Marco Masini“.

Impostazioni privacy