Francesca Draghetti de La Premiata Ditta che fine ha fatto?

Francesca Draghetti era una dei membri della Premiata Ditta. Da un po’ non si vede, che fine ha fatto oggi?

Francesca Draghetti (Gettyimages)

Francesca Draghetti è nata a Parma il 28 gennaio 1962. Non si può ascrivere tutta la sua carriera al ruolo di membro della Premiata Ditta. La donna è stata infatti attrice, doppiatrice ma anche dialoghista. Nel gruppo rappresentava la parte femminile insieme a Tiziana Foschi e contrapposta a Roberto Ciufoli e Pino Insegno.

Una donna di successo e con grande curiosità in vita sua ha raggiunto successi eccellenti anche se poi purtroppo è entrata un po’ nel dimenticatoio nonostante la sua bravura sia evidente a tutti.

All’inizio del nuovo millennio arrivò il successo per il quartetto comico. La prima grande emozione fu tirata fuori grazie alla sitcom Finché c’è ditta c’è Speranza che andò in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset per ben cinque stagioni.

Sicuramente riassumere tutta la sua carriera è impossibile, ma lo scorscio da un bel po’ la sensazione di cosa sia realmente accaduto.

Leggi anche -> Roberta Morise: Nella mia vita c’è una donna | La dichiarazione dal cuore

Leggi anche ->Amadeus dopo le difficoltà vissute: “Sarebbe stato un danno psicologico”

Leggi anche -> Sanremo 2021: Bugo c’è, tra i palloncini da sgonfiare e gli omaggi a Mina

Francesca Draghetti de La Premiata Ditta: che cosa fa oggi?

La Premiata Ditta di Francesca Draghetti ha chiuso i battenti nel 2006 ormai 15 anni fa, l’anno che l’Italia vinse il suo ultimo mondiale. Tornando a Francesca Draghetti e gli altri di cosa si occupano ancora oggi.

Sono tutti, chi più e chi meno, pronti ad alternarsi tra televisione, cinema e teatro. Quello che si vede per la maggiore è Pino Insegno che riuscì anche a partecipare a programmi di un certo livello e che è anche un doppiatore di rinomata fama e pronto a doppiare personaggi importanti.

Francesca ha deciso di dedicarsi soprattutto al doppiaggio. Ha curato la voce di importanti serie tv animate come Winx Club, I Simpson e American Dad. Per il resto sappiamo davvero poco di lei e speriamo che abbia mantenuto quello splendido sorriso che la contraddistingueva.

Impostazioni privacy