Valentina Persia: dopo il lutto e la depressione, sbarca all’Isola dei Famosi

La simpaticissima Valentina Persia ha trascorso un brutto periodo di depressione. Adesso è pronta a sbarcare all’Isola dei Famosi

Valentina Persia (Instagram)

Valentina Persia è un’attrice e ballerina italiana. La sua prima apparizione in Tv risale al 1994, anno in cui partecipa al programma di Pippo Franco “La sai l’ultima?”.

Successivamente ha collaborato con il duo comico composto da Zuzzurro e Gaspare nella trasmissione intitolata “Saxa Rubra”. Ha poi proseguito su questa strada, prendendo parte ad altri show di intrattenimento.

Per quanto riguarda la recitazione invece, la Persia si è divisa tra teatro e serie Tv. In merito a queste ultime, ricordiamo la sua presenza in “Caterina e le sue figlie”, “Di che peccato sei?”, “L’onore e il rispetto” e “Sangue caldo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

Più recentemente Valentina è apparsa in alcuni game show televisivi, a partire da “Caduta libera” nel 2018, presentato dal celebre conduttore italiano Gerry Scotti. L’anno seguente ha fatto parte del cast di “La sai l’ultima? – digital edition”, remake in chiave moderna dello storico programma dedicato alle barzellette.

Leggi qui -> Ferragni contro la società: le dure parole dell’influencer

Leggi qui ->  Ferragni e la nuova “creatura”: padrona delle feste

Valentina Persia, dalla depressione alla rinascita

Nonostante la carriera sia stata ricca di soddisfazioni, la vita privata dell’attrice è stata costellata da diverse difficoltà. 

Nel 2004 è scomparso prematuramente il suo compagno di nome Salvo. Questo lutto l’ha segnata profondamente, poiché il loro amore, iniziato quattro anni prima, era molto forte, tanto che avevano intenzione di sposarsi a breve.

Dopo anni di sofferenza, nel 2015 ha messo al mondo due gemelli, Lorenzo e Carlotta. Purtroppo per la comica, le problematiche non sono terminate nemmeno con la maternità.

La Persia infatti, ha subito un crollo post-parto, che, per sua stessa ammissione, l’ha portata al punto di credere che non ce l’avrebbe fatta. Non ha avvertito fin da subito quel senso di amore che si dovrebbe provare per i propri figli. Questa bruttissima sensazione l’ha condotta alla depressione.

Dopo pochi mesi ha smesso di allattarli e il sorriso per lei era soltanto un lontano ricordo. Fortunatamente ha stretto i denti, fino a quando è riuscita a scacciare i cattivi pensieri dalla sua mente. Quando i bambini hanno iniziato ad andare a scuola, lei ha trovato il tempo di riposarsi e piano piano ha iniziato a capire quanto amasse le sue creature.

Da lì in poi è letteralmente rinata. Ad oggi è infatti una mamma felice e soddisfatta di sé stessa, i fantasmi del passato si sono allontanati ed è pronta ad una nuova avventura.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Persia (@persiav)

Tra meno di due settimane infatti, partirà per l’Honduras, dove avrà l’occasione di mettersi in mostra, partecipando come concorrente all’imminente edizione dell’Isola dei Famosi.

 

Impostazioni privacy