Sanremo 2021, quando la musica arriva in zona rossa…

A poche ore dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo, tra le numerose polemiche e i rinvii a causa del Covid, Amadeus affiancato da Fiorello, proverà a sciogliere l’incantesimo della pandemia, iniziata proprio un anno fa, portando in casa delle famiglie italiane, la musica e un pò di spensieratezza

Teatro Ariston
Teatro Ariston

Sarà un Festival della canzone italiana insolito, nel pieno della terza ondata del virus, quello che il 2 marzo avrà inizio in tv, su Rai 1, condotto da Amadeus con il suo amico e spalla di sempre, Fiorello. Uno spettacolo che nonostante le polemiche, avrà inizio ma in una maniera unica e rivoluzionaria. Sarà un Festival per cinque serate: blindato, senza pubblico, tamponato, sterilizzato e distanziato. Niente assembramenti davanti all’Ariston per vedere i propri idoli della canzone italiana che entreranno sul palco da percorsi ben delineati.

Una rivoluzione che parte dal foyer e vede gli spogliatoi unici per gli orchestrali, mascherine per tutti, dai cantanti ai truccatori. L’unica certezza, rispetto all’anno precedente è il camerino numero 101 di Fiorello, grande mattatore della tv. Tra gli ospiti fissi di questa edizione ci saranno anche Achille Lauro con i suoi quadri artistici e Zlatan Ibrahimovic.

Amadeus sarà affiancato da sette co-conduttrici: Matilda De Angelis nella prima serata, Elodie nella seconda, Vittoria Ceretti nella terza, Barbara Palombelli e la direttrice d’orchestra, Beatrice Venezi nella quarta e, infine, Serena Rossi e Simona Ventura nella serata finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Per quanto riguarda la musica, tra 300 proposte ricevute ed ascoltate da Amadeus, giorno e notte, solo 26 sono state selezionate. Come ha anticipato Amadeus, nella scelta ha pensato di intercettare musica che lui stesso non conosceva, per accontentare i gusti formato famiglia. Ci sono molti cantanti forti su youtube e sconosciuti al grande pubblico. Sarà un festival della rinascita e delle contaminazioni musicali: dal rap alla musica indie. Per quanto riguarda i giovani, in quattro faranno parte della categoria Nuove Proposte e sono invece Avincola, Elena Faggi, la favorita, Folcast e Gaudiano. 

LEGGI QUI>>> Amadeus dopo le difficoltà vissute: “Sarebbe stato un danno psicologico”

Sanremo 2021- La prima serata

L’attesa ha le ore contate, calcio d’inizio stasera per Amadeus che avrà come ospite d’eccezione Alessia Bonari, l’infermiera simbolo del Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)

13 saranno i big in gara: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce-Dimartino, Comacose, Fasma, Francesca Michielin-Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame è invece la più giovane concorrente con soli 19 anni, Maneskin, Max Gazzè. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

Lo spettacolo sarà impreziosito inoltre dai quadri dell’eclettico Achille Lauro che porterà sul palco di Sanremo come ospiti: Claudio Santamaria e Francesca Barra; Monica Guerritore; Emma; Fiorello e il ballerino Giacomo Castellana. 

LEGGI QUI>>> Amadeus e la rivelazione sull’ospite inaspettato: “Ecco perché ho scelto lui”

LEGGI QUI>>> Fiorello è tormentato dagli incubi notturni: “lo sogno spesso”

Sanremo 2021- gli ospiti

Nella prima serata del Festival, la prima super ospite sarà Loredana Bertè, che porterà sul palco dell’Ariston tutti i suoi più grandi successi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)


Nella seconda serata saliranno sul palco dell’Ariston Il Volo, con un tributo al Maestro Ennio Morricone. Nella terza serata arriva Laura Pausini, fresca di vittoria internazionale. La super ospite della serata finale sarà Ornella Vanoni, che salirà sul palco con Francesco Gabbani, per cantare “Un sorriso dentro al pianto”, il brano del suo nuovo disco “Unica”.

Tra gli ospiti annunciati dovrebbero esserci anche Giorgia, i NegramaroAlessandra AmorosoSinisa Mihajlovic, Luisa Ranieri, Alex Schwazer, Federica Pellegrini e Alberto Tomba, Umberto Tozzi, Gigliola Cinguetti, Fausto Leali, Marcella Bella, Enzo Avitabile. 

Impostazioni privacy