Veronica Berti, chi e cosa fa la moglie di Andrea Bocelli

Veronica Berti è famosa anche per essere la moglie di uno dei migliori tenori nostrani, andiamo a scoprire chi è e cosa fa oggi

Andrea Bocelli (Instagram)

Sono pochissimi i personaggi del mondo della musica che possono vantare una carriera come quella di Andrea Bocelli nel corso degli ultimi 40 anni. Principalmente ricopre il ruolo del tenore ma ha saputo spaziare tra i vari generi musicali, facendosi conoscere anche nella musica pop dove ha duettato con vari cantanti.

Nacque il 22 settembre in Toscana, in provincia di Pisa, e qui è cresciuto. Dopo aver lavorato per un anno come assistente in uno studio legale decise di abbandonare quella professione per dedicarsi soltanto al canto prendendo anche lezioni private.

Ottenne molta fama quando nel 1993 duetto con Zucchero Fornaciari in Messere, per poi consolidarsi con “Il mare calmo della sera” con la quale vinse il Festival di Sanremo nel 1994 tra le nuove proposte. È uno dei cantanti italiani più famosi al mondo ed oltre alle collaborazioni con gli artisti nostrani vanta anche molti interpreti internazionali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

Tra questi figurano vere e proprie icone della musica pop. Lady Gaga, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Ed Sheeran e tantissimi altri. Durante una festa a Ferrara conosce la sua attuale moglie, andiamo a conoscerla meglio.

LEGGI QUI>>>  Amadeus e lo sgambetto a Fazio: partono scintille tra i due

LEGGI QUI>>> Fabio Fazio, rimane incredulo: l’incontro che gli cambierà la carriera

Veronica Berti, la seconda moglie di Bocelli: che cosa fa oggi?

Veronica Berti, come già accennato, conobbe Andrea Bocelli in una festa di Ferrara. Il fatto curioso fu che entrambi all’inizio non erano entusiasti di andarci e pensarono di dare forfait. Fortunatamente non fu così e questo diede inizio alla loro storia d’amore.

Nonostante la differenza di età tra di loro è vero amore.  Non si sa molto sul suo passato o le sue origini, quando si incontrarono lui aveva 44 anni e lei appena 21, tanti sogni per il futuro e nessuna fede in particolare.

Fu proprio il cantante a farle il catechismo, lei poi si cresimò all’età di 23 anni. Il 21 marzo del 2012 è nata la loro figlia Virginia, in seguito lo stesso giorno ma due anni dopo i due si sposarono.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

Ad oggi Veronica gestisce il lavoro di Andrea, curando anche la sua fondazione e le sue diverse associazioni benefiche. Ovviamente si occupa anche della figlia Virginia, come possiamo vedere dai loro rispettivi profili social.