L’unico paese free covid? Si trova in Italia: ecco dove

Un paese mai attraversato dall’emergenza Coronavirus e che non conta neanche un contagio da marzo 2020: si trova in Italia, ecco dove.

italia coronavirus (getty images)
italia coronavirus (getty images)

L’Italia attraversa un periodo difficile ed il premier incaricato Mario Draghi potrebbe optare nelle prossime settimane per investire di nuove misure restrittive il paese. Difficile fare una previsione esatta, ma la fine dell’emergenza sanitaria sembra ancora lontana.

Al momento infatti il numero dei contagi nella penisola sale, tant’è che sono passate dalla zona gialla ad arancione ben tre Regioni nell’ultimo fine settimana: parliamo di Campania, Emilia Romagna e Molise. C’è però un paesino che sembra non risentire dei contagi e soprattutto del virus, e si trova proprio in Italia. Scopriamo insieme dove.

L’Italia invasa dal Covid vanta un’eccellenza

bolognola (web source)
bolognola (web source)

Un paesino incontaminato, situato in un piccolo borgo dei monti Sibillini, fino a pochi giorni fa noto solo per le cime e le piste sciistiche. Ora invece riconosciuto per un piccolo grande record: non essere mai stato infetto. Mai nessun cittadino contagiato dal Covid19. Si tratta di Bolognola, un piccolo comune marchigiano che mai ha avuto a che fare con la malattia negli ultimi 12 mesi.

In un periodo in cui si ha grande paura nell’uscire di casa, e soprattutto l’intero pianeta è invaso dalla tanto odiata malattia, c’è una piccola eccellenza italiana che prova a spiccare e farsi largo. Andiamo a scoprire nel dettaglio come è composto lo stesso paesino e cosa dice di questa piccola ‘vittoria’ il sindaco di Bolognola.

Leggi qui —-> Di Battista grida al ‘complotto’: “Fuori a causa loro”

Approfondisci anche —> Linea dura del M5S per chi è andato contro il Governo Draghi

Approfondisci qui —>Bianchi vuole tutti in classe, ma non ha fatto i conti con gli ostacoli

Bolognola l’orgoglio della penisola

bolognola (web source)
bolognola (web source)

Sono poco più di 150 gli abitanti del Comune, con i luoghi che attirano molti turisti, soprattutto gli amanti della neve e della montagna. Nessuno riesce però a comprendere come sia riuscito il paesino a non registrare nessun contagio da Coronavirus. Tanta quindi la collaborazione e soprattutto un rispetto rigoroso delle regole anti-contagio imposte dal Governo centrale.

A commentare il prestigioso record ci ha pensato il sindaco di Bolognola, Cristiana Gentili, che si è soffermata soprattutto sul grande spirito di collaborazione: “Amministratori, ristoratori, strutture ricettive, cittadini. Ognuno ha fatto la sua parte, rispettando le regole, ma, ammetto che ci vuole anche tanta fortuna. Così ha concluso nella speranza che possa essere mantenuto quest’importante risultato.

Impostazioni privacy