Rosa Fanti, moglie di Carlo Cracco: ecco chi è e cosa fa

Il noto chef Carlo Cracco, apprezzatissimo dai telespettatori, è sposato con Rosa Fanti. Ma chi è sua moglie? Scopriamolo insieme

Carlo Cracco (Instagram)

Carlo Cracco è un cuoco e un personaggio televisivo italiano. Nato in provincia di Vicenza, ha frequentato l’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi”.

Dopo aver lavorato per un periodo nel ristorante “Da Remo”, la sua carriera ha preso il volo grazie alla conoscenza di Gualtiero Marchesi. Nel 1986 infatti ha iniziato a collaborare con lui nel capoluogo lombardo.

Successivamente Cracco si sposta a Parigi, dove studia la cucina francese insieme a Alain Ducasse. Al suo ritorno in Italia, precisamente a Firenze, ottiene tre stelle Michelin nell’  “Enoteca Pinchiorri”.

Un’ altra stella la riceve nel ristorante “La Clivie”, situata nel piemontese. Nel 2007 invece, lo chef apre la sua attività al centro di Milano, il rinomato “Cracco”.

Carlo è famoso anche per la sua presenza come giudice di “Masterchef” dal 2011 al 2017, al fianco di Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

Il programma a tema culinario, prevede una lista di concorrenti che si sfidano dietro ai fornelli nella preparazione di svariati piatti. I tre famosi cuochi giudicano l’operato dei partecipanti, fino ad arrivare all’ ultima puntata in cui si decreta il vincitore.

Leggi qui -> Giovanni, figlio di Claudio Baglioni: già nell’olimpo | Ecco cosa fa

Leggi qui -> Jasmine Carrisi e le accuse di chirurgia estetica: “…sono tutta rifatta”

Chi è la moglie di Carlo Cracco?

Il celebre cuoco, all’interno della sua trasmissione, spesso appare agli occhi dei telespettatori molto severo, in particolar modo grazie al suo sguardo serio che terrorizza i concorrenti.

Tuttavia Cracco, nella vita personale non è affatto così. Si è sposato due volte, dal primo matrimonio ha avuto due figlie, Sveva e Irene. Nel 2018 è convolato a nozze per la seconda volta, con la sua attuale moglie Rosa Fanti. Anche con lei ha dato alla luce due figli di nome Pietro e Cesare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Fanti (@rosafanti)

La donna è nata in Romagna ed ha 38 anni, perciò ben 17 in meno del marito. La coppia sta insieme dal 2008, anno in cui Carlo ha messo gli occhi su di lei. Dopo essersi laureata in Scienze della comunicazione, ha deciso di prendere il master in comunicazione e Marketing d’azienda.

Per merito di questi studi, e di alcuni precedenti lavori che ha svolto sempre nell’ambito, Rosa è attualmente il braccio destro dello chef, fornendole tutte le doti manageriali di cui è in possesso.

Inoltre, nel 2015, la Fanti ha aperto un blog online chiamato “Casa Cracco”, uno spazio che è dedicato alla vita dietro le quinte di suo marito. Per concludere, la moglie di Carlo possiede anche una pagina Instagram, la quale sfiora i settantamila followers.

 

Impostazioni privacy