Carlo Verdone, ha una figlia, ecco chi è e cosa fa

Come tanti figli d’arte, anche Giulia Verdone ha intrapreso (seppur parzialmente) le orme di papà Carlo. Ecco chi è la figlia dell’attore e regista romano

 carlo-giulia-verdone-kronic
Carlo e Giulia Verdone (Gettyimages)

Tra gli attori italiani più apprezzati dal pubblico del cinema e della televisione figura senza ombra di dubbio Carlo Verdone, icona vera e propria della comicità italiana. Romano di nascita e soprattutto promotore della cultura capitolina, il percorso dell’attore è stato sempre animato da grandi successi in ambito professionale.

Attore ma anche regista, sceneggiatore, Verdone si è messo in mostra nei diversi ambiti della cinematografia, raccogliendo sempre grandi risultati. Una carriera importante, senza mai tralasciare la famiglia, un altra delle sue ragioni di vita.

La storia, ad esempio, con l’ex moglie Gianna Scarpelli, che li ha visti stati legati dal 1980 al 1996. Una relazione che ha visto anche la nascita di due figli, Giulia e Paolo. E proprio la primogenita dell’attore romano è suscita sempre la grande curiosità dei fan e del pubblico affezionato a Carlo.

Un amore che papà Verdone ha mostrato per i figli anche dopo la fine del suo matrimonio, prendendosi due anni di pausa per trascorrere del tempo con loro. “Dovevo recuperare il rapporto con loro”, spiegò poi Verdone Maurizio Costanzo Show. Un rapporto molto intenso, che ha visto proprio la figlia femmina legarsi al papà anche in ambito professionale.

Carlo Verdone e la figlia Giulia, ecco chi è

Giulia è molto legata al papà e proprio da lui (e dalla zia Silvia, moglie di Christian De Sica) ha ereditato anche la passione per il cinema. Una amore travolgente, lo stesso che ha portato Carlo sul tetto della cinematografia italiana.

E proprio per questo motivo i due sono legati, e lei ha deciso di seguire parzialmente le orme del padre. Giulia, infatti, è impegnata dietro le quinte essendo una segretaria e assistente di produzione, con già diverse pellicola (anche importanti) all’attivo.

Leggi qui —> Carlo Verdone: Non camminavo più per l’atroce dolore | Oggi come sta

Leggi qui —> Chi è questa bambina in foto? È stata molto amata da Carlo Verdone

Giulia Verdone, dalle orme di Carlo alla vita privata

Giulia, infatti, ha collaborato con produzioni importanti. Dal film ‘Io, loro e Lara’ a ‘Natale in crociera’, passando per una pellicola di successo internazionale come ‘Mangia, prega e ama’, con protagonista Julia Roberts.

Nonostante la notorietà di Carlo, la figlia non è una che ama stare al centro dell’attenzione mediatica. Nessun profilo social ufficiale, e dunque pochissimi scatti che possono essere visionati sul web, per la maggior parte in compagnia papà Verdone.

Impostazioni privacy