Nicolas Vaporidis, grande attore e idolo dei giovani: Ecco che fine ha fatto

Nicolas Vaporidis era uno degli attori più in voga qualche anno fa, tuttavia adesso sentiamo parlare poco di lui, scopriamo cosa fa oggi

Nicolas Vaporidis (Instagram)

Nicolas Vaporidis nacque a Roma il 22 dicembre del 1981, ma è di origini greche. Si fa conoscere al pubblico come attore sul grande schermo. Sin da bambino ha una spiccata passione per il mondo dello spettacolo, tramandatagli dal nonno che lavorava in questo settore.

Tuttavia inizialmente non pensa a provare una carriera in questo ambito. Si diploma nel 2000 al liceo classico e decide poi di iscriversi all’università alla facoltà di scienze della comunicazione.

Decide poi di abbandonare gli studi per seguire la sua passione. Si trasferisce a Londra dove inizialmente lavora come lavapiatti, prendendo lezioni d’inglese e di recitazione. Tornato in Italia partecipa al suo primo film “Il ronzio delle mosche”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Vaporidis (@nicolasvaporidis)

A seguito di questo film verrà scelto per diverse altre pellicole, passando anche per ruoli in alcune fiction della Rai. Nel 2005 arriva il primo ruolo di spessore. Viene scelto da Pieraccioni per una parte nel film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. Tuttavia di lui oggi sentiamo parlare poco, andiamo a scoprire cosa fa oggi.

LEGGI QUI>>> Simona Ventura scende in campo: “La loro morte non può essere vana”

LEGGI QUI>>> Alessia Marcuzzi e quella dichiarazione che non lascia dubbi

Nicolas Vaporidis, l’idolo dei giovani: cosa fa oggi?

Nicolas Vaporidis era una vera e propria stella del cinema. Raggiunse il successo dopo aver interpretato un film di Pieraccioni, ma il ruolo che lo rese veramente famoso arrivò qualche anno dopo.

Nel 2006 è uno dei protagonisti del film “Notte prima degli esami” che in quegli anni ebbe un successo incredibile, tanto che Fausto Brizzi (il regista) decise di produrne anche un sequel.

In quegli anni è uno degli attori più in voga del momento, come testimoniano i 4 film girati nel solo 2007, dopodiché però abbiamo sentito parlare sempre meno di lui, come è potuto succedere? Difficile dirlo, dopotutto la sua carriera non è finita, anzi tutt’altro.

Non è più sulla cresta dell’onda come tra il 2005 ed il 2010, ma comunque Nicolas è ancora un attore di tutto rispetto come testimonia il fatto che sia ancora in attività. La sua ultima apparizione sul grande schermo avvenne nel 2019, con un cameo nel film “L’agenzia dei bugiardi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Vaporidis (@nicolasvaporidis)

L’anno prima invece ebbe una parte in “Anche senza di te” con la regia di Francesco Bonelli. In televisione non si vede dal 2012, tuttavia Vaporidis è molto impegnato anche con il teatro dove ha preso parte allo spettacolo “The full monty” tra il 2019 ed il 2020.