Carolina Kostner, ex di Alex Schwazer: ecco che fine ha fatto

In questi giorni si sente di nuovo parlare di lei, una dei volti più noti del pattinaggio italiano, Carolina Kostner. Fu lei la fidanzata del maratoneta Alex Schwazer. La loro storia finì a causa del presunto doping del campione

Carolina Kostner
Carolina Kostner

Alex Schwazer è stato assolto dall’accusa di doping. Il Gip del tribunale di Bolzano ha disposto l’archiviazione del processo contro lo sportivo “per non aver commesso il fatto”. E’ la fine di un incubo per lo sportivo 36enne, ex fidanzato di Carolina Kostner, ora sposato con Kathia Freund dalla quale il 10 marzo 2017 ha avuto la piccola Ida e quattro mesi fa Noah. “Aspettavo questa sentenza da quattro anni e mezzo. Sono felice ma frastornato. Ho lottato tanto per la mia verità”, sottolinea.

Carolina Kostner è una pattinatrice artistica italiana su ghiaccio, tra le più premiate. E’ stata la compagna del maratoneta Schwarzer, vincitore dell’oro alle Olimpiadi di Pechino.

LEGGI QUI>>> Ripartenza Palestre e Piscine? Le nuove regole da rispettare

Le loro strade  si intrecciano nell’aprile del 2008, grazie ad un incontro avvenuto per caso a Torino. Alex deve prepararsi per i Giochi olimpici di Pechino 2008 e si trova in ritiro a Saluzzo, insieme al suo coach Sandro Damilano, mentre Carolina è a Torino per motivi di studio, poiché lì ha scelto di frequentare l’università.

Sandro Damilano propone a Schwazer di accompagnarlo a fare visita ad una parente torinese ed è proprio questa circostanza a far sì che Alex e Carolina si incontrino nuovamente. Perché, effettivamente, il marciatore e la pattinatrice non erano proprio sconosciuti: si erano già visti e scambiati i contatti nel 2006, in occasione dello “Sportball”, il ballo dello sport organizzato ogni anno a Merano per celebrare gli atleti altoatesini. All’inizio si mandano solo messaggi di incoraggiamento e di complimenti per i risultati ottenuti, ma nell’aprile del 2008 tutto cambia.

Inizia la storia d’amore di Carolina Kostner e Alex Schwazer, fatta di complicità, di stima e rispetto reciproci, di passione, ma anche di difficoltà e ostacoli.

Il dooping Alex Schwazer e la fine con la pattinatrice

Alex Schwazer aveva avuto una squalifica di 8 anni per doping nell’agosto 2016 e questo porta alla rottura con Carolina, la quale fu messa sotto torchio nelle indagini. In un primo momento si pensò che per amore avesse coperto le magagne del campione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Kostner (@mskostner)

Dopo le accuse che travolsero la coppia che poi si lasciò Carolina si prese un anno sabbatico, nel quale ha comunque continuato ad esibirsi e ad emozionare il suo pubblico, per poi tornare a gareggiare.

LEGGI QUI>>> Simona Ventura scende in campo: “La loro morte non può essere vana”

LEGGI QUI>>> Alessia Marcuzzi e quella dichiarazione che non lascia dubbi

Qualche tempo fa Carolina Kostner era tornata a parlare del legame con Schwazer, terminato dopo le accuse di doping nel 2012. “Quello che mi è successo mi ha cambiata profondamente – aveva spiegato -. Non so quanto ci vorrà prima che torni a fidarmi di qualcuno. Con Alex era stato amore a prima vista. Boom, colpita, persa. Però la mia vita era il pattinaggio, come la sua era la marcia. Il mio obiettivo immediato non era metter su famiglia, ma vincere l’olimpiade. Non c’era spazio per gelosie o pedinamenti. Non avrei avuto né l’energia né il tempo”.

Carolina Kostner, oggi

Carolina Kostner non ha mai comunicato di essersi ufficialmente ritirata. Dunque va ancora considerata un’atleta a tutti gli effetti. Qualche mese fa aveva dichiarato di non escludere un suo ritorno in gara, ma solo a patto di risolvere definitivamente i tanti problemi fisici che l’hanno attanagliata in questi anni.

Carolina Kostner, dal punto di vista della vita privata, è di nuovo innamorata. A rubare il cuore delle sportiva è stato Fabrizio Vittorini, il suo osteopata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolina Kostner (@mskostner)

Moro, alto e affascinante, Fabrizio Vittorini ha rubato il cuore della pattinatrice. I due si sono conosciuti grazie al lavoro, quando Carolina Kostner ha deciso di assumere un osteopata. Fra una seduta e l’altra però fra i giovani è scoccata la scintilla. Cosa sappiamo di lui? Poco e niente. L’unica certezza è che ha 34 anni, tre in più della sportiva, ha un passato nell’atletica leggera ed è originario della Toscana.

Impostazioni privacy