Paola Massari, prima moglie di Claudio Baglioni: ecco che fine ha fatto

Paola Massari è stata la prima moglie di Claudio Baglioni. I due si sono separati ormai da diversi anni, ma che fine ha fatto lei? 

Claudio Baglioni (Gettyimages)

Claudio Baglioni è ad oggi uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano. Cantante senza tempo, in grado di raccogliere attorno a sé una fetta di pubblico molto importante. Milioni di italiani, nel corso degli anni, sono rimasti affascinati della musica e dal mondo di comunicare di Claudio, che da più di 30 anni intrattiene il suo suo pubblico con canzoni di grande profondità. L’amore ma non solo, i testi di Baglioni sembrano non subire il tempo che passa.

Dietro un grande artista e la sua profondità, spesso si nascondono anche amori grandi, importanti, protagonisti del percorso interiore che ogni personaggio intraprende nella vita. Ed anche Claudio ha avuto le sue storie, come la prima che ha animato il suo cuore per diversi anni.

Paola Massari è stata la prima moglie di Baglioni. Nata a Roma il 3 marzo 1955, dove si è diplomata all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione, ha fatto il suo esordio nel mondo della musica nel 1972 cantando in ‘Battibecco’, brano contenuto nel pluripremiato album di Baglioni ‘Questo piccolo grande amore’. I due, inoltre, sono ritratti insieme anche nella cover del disco.

Paola Massari e Claudio Baglioni, amore esploso

Una storia cominciata inizialmente in ‘gran segreto’, visto che il 4 agosto 1973 i due hanno il loro sogno d’amore con una cerimonia segretissima nella casa dei genitori. Presenti, infatti, soltanto i parenti più intimi per rendere testimonianza all’unione.

Nel 1978, poi, il matrimonio è stato reso pubblico, senza grandi proclami con la grande signorilità che contraddistingue da sempre la vita di Claudio Baglioni. Una storia che è poi proseguita a gonfie vele, con l’arrivo nel 1982 del figlio Giovanni, a cui Baglioni ha poi dedicato la bellissima ‘Avrai, nello stesso anno.

Leggi qui —> Claudio Baglioni e la chirurgia estetica: il motivo dei suoi ritocchini è profondo

Leggi qui —> Sarà uno dei protagonisti di Sanremo: ecco chi è il bambino in foto

Paola Massari, che fine ha fatto oggi

La Massari e Baglioni hanno rotto la loro relazione nel 2008, annunciando il divorzio dopo la separazione nel 1994. Tante le collaborazione tra Paola e Claudio, che hanno reso il loro rapporto comunque molto stretto anche al di là della separazione.

Lei è comparsa recentemente durante gli ultimi ‘Festival di Sanremo’ condotti proprio da Baglini. Lei stessa, poi, ha difeso l’ex marito dalle troppe critiche ricevute durante la kermesse, mettendo in luce una sorte di critica preventiva sempre emersa nel caso di Claudio.

Impostazioni privacy