Giorgia Meloni ha salvato la democrazia: “Saremmo stati come la Corea del Nord”

Giorni caldi al Governo con i voti di fiducia al premier Draghi, intanto però Giorgia Meloni spende parole dure verso l’esecutivo.

Mario Draghi (GettyImages)
mario draghi (getty images)

Il governo Draghi incassa la fiducia anche alla Camera dopo il voto favorevole ricevuto al Senato. In questo caso i ‘si’ sono ben 535. Una maggioranza ampia, frutto di un esecutivo che vede presenti le maggiori forze politiche del paese. Numeri alti, ma che non portano a nessun record siccome nel 2011 Monti portò a casa ben 556 voti a suo favore.

A tener alta però l’attenzione su quanto sta accadendo in queste settimane al Governo centrale, ci ha pensato Giorgia Meloni con Fratelli D’Italia, a ribadire la propria contrarietà al nuovo esecutivo, non ritenuto all’altezza di poter portare la penisola fuori dalla crisi economica.

Il discorso di Giorgia Meloni che ha lasciato la maggioranza senza parole

GettyImages-giorgia meloni
GettyImages-giorgia meloni

Un discorso che ha tenuto, come di consueto, una linea ben precisa con la scelta di opporsi al Governo guidato da Draghi: “Abbiamo votato contro la fiducia, noi denunciamo l’ipocrisia dei saloni che applaudivano Conte e oggi ringraziano per esserci liberati di lui. Denunciamo una sinistra che sfrutta il rischio Covid per sfuggire alle urne e agli interrogativi del Centrodestra.

Non si può poi che fare riferimento soprattutto della scelta di non aderire all’esecutivo: La nostra è stata una decisione fatta di coerenza e serietà. Se anche Fratelli d’Italia fosse entrata nel Governo, l’Italia sarebbe stato l’unico Paese Europeo ad avere la guida senza una persona legittimata dal voto e senza opposizione”.

Leggi qui —> Linea dura del M5S per chi è andato contro il Governo Draghi

Approfondisci qui —>Bianchi vuole tutti in classe, ma non ha fatto i conti con gli ostacoli

Leggi qui —> Draghi e la visione che ha l’estero di lui

La democrazia salvata per l’Italia

GettyImages-giorgia meloni
GettyImages-giorgia meloni

“Se avessimo scelto invece di stare al Governo, ci saremmo ritrovati come la Corea del Nord. Abbiamo salvato la democrazia: lo ha sottolineato nel proprio discorso alla Camera Giorgia Meloni rivendicando il comportamento del proprio partito politico, unico vero baluardo in questo momento all’opposizione.

Arriva poi la stoccata che sembra far davvero male al nuovo esecutivo: “Presidente Draghi, neanche la sua autorevolezza può nascondere la presenza di veri incapaci all’interno della squadra di Governo. Parole quindi dure per il nuovo premier e per un governo che, senza Fratelli D’Italia, sembra mancare della democrazia tanto conclamata nella penisola. Vedremo se qualcuno verrà scosso dalle parole della Meloni, che porta avanti ideali e che soprattutto, sembra aver realmente salvato la democrazia.

Impostazioni privacy