Avete mai visto casa di Carlo Cracco? La vista di Milano è da pelle d’oca

Carlo Cracco è uno dei più influenti nel suo settore ed ha raggiunto un grande successo, testimoniato dalla sua lussuosissima casa milanese

Carlo Cracco (Instagram)

Carlo Cracco nacque in provincia di Vicenza l’8 ottobre del 1965. È ormai famoso nell’ambito dello spettacolo come cuoco, gastronomo e personaggio televisivo. Finiti gli studi in un istituto alberghiero comincia a lavorare “Da Remo” a Vicenza.

La svolta alla sua carriera arriva nel 1986 quando collabora con Gualtiero Marchesi a Milano. In seguito lavorò in un ristorante parigino, dove studia la tipica cucina francese presso un ristorante dello chef Alain Ducasse.

In seguito a questa esperienza torna in Italia, a Firenze dove fu primo chef presso L’Enoteca Pinchiorri. Sotto la sua guida questo locale ottiene ben tre stelle Michelin. Nel 2001 invece, su invito della famiglia Stoppani, proprietari del negozio di gastronomia Peck,  apre il ristorante “Cracco Peck” a Milano dove lavora come executive fino al 2007.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco)

Anche in questo caso il locale guadagna due stelle Michelin. Il suo nome è da sempre dunque sinonimo di successo e tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Anche grazie a questo è riuscito ad imporsi come uno dei più influenti di questo settore e adesso vanta guadagni stratosferici ed ovviamente non poteva non regalarsi una casa da sogno.

Leggi qui —> Giovanni, figlio di Claudio Baglioni: già nell’olimpo | Ecco cosa fa

Leggi qui —> Jasmine Carrisi e le accuse di chirurgia estetica: “…sono tutta rifatta”

Carlo Cracco: la sua casa a Milano dalla vista pazzesca

Carlo Cracco è sposato dal 2018 insieme a Rosa Fanti, con la quale ebbe due bambini. Siamo abituati a vederlo sempre dietro i fornelli, ma grazie a lei siamo potuti venire a conoscenza della sua quotidianità. Proprio dal suo profilo Instagram siamo riusciti a scoprire qualcosa in più, come ad esempio la lussuosissima casa dove il cuoco vive.

La vista su Milano è bellissima, come possiamo ammirare dalle foto da lei condivise, ma non è l’unica cosa interessante. La casa si trova a quanto pare su un piano elevato, tuttavia grazie all’ampio terrazzo dispone di un bellissimo spazio verde esterno che affaccia sulla città della moda.

Quello che salta all’occhio è la cucina. Nonostante ci si aspetti da lui uno spazio per cucinare degno delle stelle Michelin da lui conquistate Cracco stupisce tutti con una cucina all’insegna della semplicità. Dalle varie foto sui social si nota il bellissimo parquet per tutta l’abitazione ed anche uno spazio per i bambini con tantissimi giochi, tra cui un biliardino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Fanti (@rosafanti)

Infine c’è una spaziosa camera da letto, con una carta da parati che richiama alla natura grazie alle tante foglie disegnate sopra. La sua è decisamente una reggia, degna del grande cuoco che è.

Non si è limitato all’attività dietro i fornelli, riuscendo a sfondare anche dietro le telecamere. Dal 2012 al 2017 è stato uno dei giudici di MsterChef Italia. La sua esperienza più recente invece è stata in Rai nel 2019 con “Nella mia cucina: una ricetta con Cracco”.