Flavio Briatore deride il governo | Le dure parole

Mario Draghi è al centro dell’attenzione politica nazionale. Tanti i commenti in queste ore, tra cui una bordata di Flavio Briatore

Flavio Briatore in posa
Flavio Briatore (GettyImages)

L’Italia si prepara ad una svolta epocale, che riguarderà inevitabilmente il futuro del nostro paese. Dopo la crisi di governo innescata da ‘Italia Viva’ di Matteo Renzi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato incarico a Mario Draghi di formare un nuovo esecutivo, che possa prendere in mano il paese in questa fase cosi delicata.

Dalla Pandemia alla crisi economica, i temi sono tanti e serve far presto per permettere all’Italia di programmare il futuro anche con i soldi del ‘Recovery fund’ che bisognerà spendere nella maniera più produttiva possibile. Ecco perchè Mattarella avrà pensato a Draghi, uomo di spessore internazionale che già si è ritrovato a gestire situazioni economiche tremendamente complicate.

Tante le cariche ricoperte da Draghi nel corso della sua carriera istituzionale, tutte di alto profilo e che evidentemente hanno convinto Mattarella a puntare su di lui. In questi giorni si stanno tenendo le consultazioni con i partiti, e nei prossimi giorni si proseguirà fino ad arrivare alla possibile fumata bianca.

C’è grande fiducia, almeno da quello che trapela, sull’effettiva possibilità di vedere una maggioranza di Governo solida con Mario Draghi al comando. Dal ‘Movimento 5 stelle’ al ‘Pd’, passando anche per la ‘Lega’ di Matteo Salvini, l’ex governatore della BCE sembra aver convinto tutti.

Mario Draghi, prende posizione anche Flavio Briatore

Sono tanti, poi, i personaggi noti che in queste ore stanno commentano la possibilità di vedere Draghi come nuovo presidente del Consiglio. Molti non aspettano altro, sicuri che la scelta di Mattarella si rivelerà alla fine quella corretta.

Altri, poi, puntano il dito anche contro il parlamento, i suoi componenti ed il pastrocchio fatto in queste settimane. Flavio Briatore, ad esempio, non ha speso parole lusinghiere nei confronti dei parlamentari che in queste ore stanno tenendo colloqui con Draghi.

Leggi qui -> Flavio Briatore a contatto con i medici: il ritorno in Ospedale

Leggi qui -> Giancarlo Magalli sul personaggio del momento: parole impensabili

Flavio Briatore, la bordata contro il parlamento

Cosi l’imprenditore ha steso gli elogi di Draghi su Instagram, richiamando alcuni dei ruoli interpretati dal professore nel corso della sua carriera: “Master al Massachusetts Institute of Technology, ex Governatore della Banca d’Italia, Presidente del Financial Stability Board, Professore ordinario in politica monetaria, Presidente per 8 anni della Banca Centrale Europea”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Briatore, una volta presentato il curriculum di Draghi, lancia la bordata: “Deve fare le consultazioni con il bibitaro, la Signora Pina, quello con la terza media, l’ex velina, la lavandaia, l’ex tronista, il dj, il diplomato alle scuole serali, l’odontotecnico”.

Flavio non ci è andato giù particolarmente leggero, chiosando poi con un singolare paragone: “E’ come se Michelangelo si mettesse a fare le consultazioni sulla pittura con quello che fa le strisce pedonali… Auguri a Mario Draghi”.

Impostazioni privacy