Vincenzo Salemme: dalle risate all’atroce disgrazia | Oggi cosa fa

L’attore Vincenzo Salemme fu costretto a vivere una vera e propria disgrazia che colpì la sua famiglia e che non può ancora oggi scordare.

Vincenzo Salemme (Instagram)

Attore, comico, sceneggiatore e regista Vincenzo è famosissimo e molto amato. Dopo il diploma iniziò il suo percorso di studi all’Università di Napoli iscrivendosi alla facoltà di lettere e filosofia.

Nel 1976 viene scritturato da Tato Russo nella sua compagnia teatrale. La sua vita lì cambia perché dopo appena un anno si trasferisce a Roma dove entra a far parte della compagnia teatrale del grandissimo Eduardo De Filippo prendendo parte a tante produzioni.

Al cinema ci arriva nel 1981 anche se continua a lavorare anche a teatro non abbandonando dunque il suo primo amore. Una escalation che lo porterà a ricoprire sempre ruoli più importanti fino a diventare regista.

Il primo film che dirige è L’amico del cuore del 1998 che incassa 10 miliardi di lire. Raccoglie la prima grande testimonianza di affetto da parte del pubblico e la sua carriera prende lo slancio.

Leggi qui -> Nicola Carraro, marito di Mara Venier: è più ricco di lei

Leggi qui ->Can Yaman fuori di se liquida tutte le voci: parole taglienti

Vincenzo Salemme: le risate e l’atroce disgrazia

Vincenzo Salemme è sempre stato una persona molto riservata, infatti appare molto difficile sentire delle chiacchiere sul suo conto. Nonostante questo spesso ha detto delle cose anche molto taglienti con la sua solita ironia. L’uomo sposò Valeria Esposito con la quale ebbe una splendida storia d’amore.

I due non diedero alla luce figli in un amore durato 30 anni e poi finito di pari accordo. C’è però un momento difficile che nessuno dei due potrà mai dimenticare anche se lo vissero l’uno al fianco dell’altra.

In una lunga intervista diverso tempo fa sottolineò che con la moglie persero un figlio durante una gravidanza. L’episodio non è stato reso subito pubblico, ma la situazione ha messo a dura prova ai due.

Dopo questo episodio i due decisero di lasciarsi per intraprendere strade molto interessanti. Ha così continuato il suo percorso nello spettacolo e la donna è tornata a lavorare come manager.

Vincenzo è riuscito a raccogliere grandissimi successi. Nel 2021 sarà protagonista di un nuovo film “Con tutto il cuore” mentre andrà avanti il suo spettacolo teatrale: “Napoletano? E famme na pizza”.

LEGGI ANCHE: >> ALBA PARIETTI OFFESA!

 

Impostazioni privacy