Il primo marito di Rossella Brescia, era elemento di Mediaset: Chi è

La showgirl Rossella Brescia attualmente è legata sentimentalmente ad un coreografo. Ma chi è stato il primo marito?

Rossella Brescia è un’attrice, ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Nel 1994 si diploma con il massimo dei voti all’ Accademia nazionale di danza a Roma. Nello stesso anno esordisce in Tv nel programma “Tutti a casa”, diretto da Pippo Baudo.

In seguito partecipa ad altre trasmissioni, come “Cuori e denari” e “Un disco per l’estate”, entrambi su Canale 5. Grazie al suo talento nel 1997 diventa prima ballerina in “Domenica In”. Questo ruolo le verrà assegnato anche per le tre stagioni successive.

Dopo la sua esperienza a “Saranno famosi” agli inizi degli anni duemila, conduce “Colorado Café”, insieme a diversi nomi noti del mondo dello spettacolo. Tra questi troviamo Diego Abbatantuono, Nino Frassica, Nicola Savino e altri.

Successivamente Rossella entra a far parte del Bagaglino come primadonna insieme ad Aida Yespica e Nina Moric.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)

La ballerina è proprietaria di una scuola di danza nel paese che le ha dato i natali, ossia Martina Franca. Ad oggi sono diversi anni che ha una relazione con il coreografo italiano Luciano Mattia Cannito.

Leggi qui -> “Troppo lunghi”: Milly Carlucci e il difetto odiato da sempre

Leggi qui -> Angelica Donati, la figlia imprenditrice di Milly Carlucci: Ecco cosa fa

Rossella Brescia, chi è il suo primo marito?

Attualmente la coppia vive a Roma, ma spesso è costretta a spostarsi in giro per l’Italia, per via degli impegni lavorativi. Insieme appaiono felici nonostante ancora non abbiano avuto figli, probabilmente anche a causa dell’endometriosi, patologia di cui soffre l’attrice.

In passato però, la Brescia si era già sposata un’altra volta. Nel 2000 infatti, ha convolato a nozze con il regista e autore televisivo Roberto Cenci. Il loro matrimonio non è durato molto, poiché la separazione arriva soltanto 4 anni più tardi.

Il suo ex marito da giovane ha intrapreso la strada della recitazione. Tuttavia ben presto decide di cambiare percorso e comincia la carriera da regista, la quale lo porterà negli anni alla notorietà. La sua prima esperienza nel campo è stata nel 1985 a “Buona Domenica”.

A partire dagli anni duemila ha diretto diverse trasmissioni, tante delle quali di gran successo. Tra queste troviamo “Amici di Maria De Filippi”, “Ciao Darwin”, “Lo show dei record”, “Chi ha incastrato Peter Pan?” e “L’Isola dei Famosi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Cenci (@cenciroby)

Di Cenci inoltre sappiamo anche che, a differenza della conduttrice, ha avuto due figli. Il primo nel 1993, quindi antecedente alla relazione avuta con Rossella. Nel 2010 è arrivato il secondo, nato da un rapporto con Edelfa Chiara Masciotta, ex Miss Italia, con la quale si è poi separato definitivamente nel 2012.

 

Impostazioni privacy