50 Cent e i Bitcoin: Il segreto di un successo costruito sui $$$

50 Cent, grande rapper a livello mondiale ha fatto fortuna con i Bitcoin, quando ancora erano praticamente sconosciuti: Ecco come andò

50 Cent (Instagram)

50 Cent all’anagrafe Curtis James Jackson III, nacque a New York ed è proprio la sua città che lo rese grande. Cresciuto nel Queens, quartiere che, sopratutto all’epoca, era un quartiere difficile con un tasso di criminalità particolarmente elevato.

È proprio tra le strade del suo quartiere che però viene a conoscenza di quelli che in futuro divennero i suoi più affiatati collaboratori: Lloyd Banks e Tony Yayo. Sono loro che lo seguirono nel successo musicale.

Entrò nel mondo della musica da giovanissimo, anche se inizialmente lo faceva solo come hobby, dato che il suo “core-business” dell’epoca era lo spaccio di Crack. La sua vita cambiò quando conobbe Jan Master Jay, un dj molto in voga all’epoca che lo addentrò facendolo diventare un professionista della musica. 

Di lì in poi sappiamo tutti quanto fu enorme il successo che ebbe negli anni tanto da essere ancora oggi uno dei più grandi rapper al mondo.

Leggi qui —> Stop spostamenti: si torna con la ‘linea dura’

Leggi qui —> Vedove da Covid: “Palloncini bianchi per i nostri mariti”

La fortuna con i Bitcoin

Curtis fece fortuna con i Bitcoin, basti pensare che si ritrovò con molti milioni in più sul conto con una sola operazione. Ma il bello viene proprio dalla storia di come se li ritrovò.

Era il 2014 e 50 fece uscire il suo album solista Animal Ambition, per una scelta commerciale inserì tra i metodi di pagamento del disco l’opzione di acquisto tramite Bitcoin, ma la cosa strana è che, a quanto pare, si scordò di questa cosa.

Beh, incasso all’epoca la bellezza di 400mila dollari, poiché all’epoca il valore di un bitcoin si aggirava intorno ai 660 dollari. Quando si ricordò 3 anni più tardi di questa cosa nel conto si ritrovò 13 milioni di dollari, dal momento che nel tempo passarono ad un valore di 20 mila dollari l’uno.

Il commento del rapper sui suoi social fu iconico: “Non male per un ragazzo del South Side. Sono così orgoglioso di me LOL”. Ad oggi, non si sa se l’abbia incassati o stia ancora aspettando la crescita. Se così fosse ad oggi si ritroverebbe un gruzzolo intorno ai 35 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 50 Cent (@50cent)

La situazione dei Bitcoin attualmente

I bitcoin nell’ultimo mese hanno avuto un’incremento del 36% e nell’ultimo anno del 340%, questo dato fa comprendere come ancora oggi siano una delle forme di investimento più redditizie.

 

 

Impostazioni privacy