La casa di Firenze di Carlo Conti: una struttura molto particolare

Carlo Conti come molti del settore dello spettacolo vanta una dimora davvero bellissima, la sua però è anche molto particolare

Carlo Conti (getty images)
Carlo Conti è un famosissimo conduttore della televisione italiana. Negli anni è diventato uno dei volti più autorevoli del panorama nazionale ed oltre alle sue doti lavorative ha fatto parlare di se anche per la sua vita privata.

Di lui si conoscono i maggiori particolari della sua vita e ci sono un sacco di aneddoti che potrebbero rappresentarlo. In particolare sappiamo di una vicenda legata al padre. Carlo non ha mai conosciuto il padre che è morto quando il conduttore aveva solo 18 mesi. Un lungo travaglio con un tumore ha lasciato la moglie ed il figlio.

Da ragazzo questa storia continuò a segnarlo e ci fu un episodio molto particolare che vide protagonista anche la madre. In età adolescenziale la madre gli fece provare a fumare e gli disse le parole che lo hanno convinto a non prendere il vizio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Gli diede la sigaretta e gli disse: “Sappi che tuo padre è morto per questo”. Parole che pesarono come un macigno ma che ebbero l’effetto sperato. Tra le altre cose il conduttore è famoso anche per il suo appartamento di Firenze, che potremmo definire molto particolare.

Leggi anche -> Carlo Conti e la passione per i matrimoni. Ha intenzione di fare il bis

Leggi anche -> Carlo Conti spodesta il collega senza remora alcuna: Sarà guerra

Carlo Conti e la sua casa fiorentina

Di recente abbiamo potuto ammirare la casa di alcuni tra i più famosi conduttori d’Italia. Il primo fu Gerry Scotti che con i suoi 10 milioni di euro all’anno si può permettere di vivere nel lusso. Il secondo fu Amadeus con la sua casa arredata interamente da Giovanna, la moglie.

La più particolare forse è proprio quella di Carlo. A Firenze possiede un appartamento situato in un’antica struttura, nel centro della città, comprato 10 anni fa per una cifra molto elevata.

È una delle strutture più antiche di un quartiere rinomato di Firenze e apparteneva ad un’importante famiglia nobile. Ovviamente il conduttore passa la maggior parte del suo tempo nella sua casa di Roma, visto gli impegni con la Rai. Tuttavia ha voluto regalarsi una casa nella sua città natale, dimostrando attaccamento speciale verso essa.