Elena Santarelli e l’orrendo cancro: La confessione agghiacciante

Nelle ultime ore Elena Santarelli è stata ospite di Silvia Toffanin. Durante l’intervista ha raccontato il dramma che ha vissuto

Elena Santarelli (Websource)

Elena Santarelli è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Ha studiato al liceo classico statale “Dante Alighieri” di Latina, città in cui è nata.

Il suo esordio in televisione arriva nel 2002, quando partecipa come valletta al quiz show di Rai 1 “L’eredità”. Questa esperienza l’ha fatta conoscere al grande pubblico, permettendole di partecipare nel 2005 al programma sportivo “Stadio Sprint”, accanto ad Enrico Varriale.

Nello stesso anno prende parte come concorrente alla terza edizione del reality “L’Isola dei famosi”. Termina questa avventura con l’eliminazione in semifinale.

Nel corso della carriera Elena è apparsa anche in alcune pellicole cinematografiche. Tra queste troviamo “Il pranzo della Domenica”, “Vita Smeralda”, “Baciato dalla fortuna” e “Se mi vuoi bene”.

Il ritorno nel piccolo schermo risale a un paio di anni fa, nel programma “Italia Si”, condotto da Marco Liorni. Qui è un’opinionista fissa al fianco di Rita Dalla Chiesa e Mauro Coruzzi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La showgirl ha anche pubblicato un libro che racconta una vicenda autobiografica, intitolato “Una mamma lo sa”. Il testo è in edicola dall’ottobre del 2019.

Leggi qui -> Samantha De Grenet stavolta si sposa sul serio: ecco con chi

Leggi qui -> Alfonso Signorini, lacrime in diretta per i ricordi struggenti

Il dramma di Elena Santarelli

La conduttrice si è sposata nel 2014 con l’ex calciatore Bernardo Corradi. La coppia ha messo al mondo due figli, Giacomo e la più piccola Lucia.

Proprio del primogenito la Santarelli ha parlato ai microfoni di “Verissimo”. Quest’ultimo è stato vittima del cancro, provocando un dolore immane a tutta la famiglia. Sono stati anni difficilissimi come spiega la showgirl alla presentatrice del programma Silvia Toffanin.

Nel corso della conversazione Elena ha ammesso che il momento peggiore è stato l’ingresso in terapia intensiva. Lì ha trovato tanti bambini intubati, compreso il suo piccolo.

Dopo un lungo calvario è però giunta la notizia più attesa, ossia quella della guarigione. “Mi ha chiamato l’oncologa mentre ero in tangenziale e mi ha detto Giacomo è pulito. Ho inchiodato, accostato e ho chiamato tutti”. Queste le parole dell’ex modella.

Quando in seguito lo ha detto a suo figlio, quest’ultimo è stato felicissimo e ha subito telefonato a tutti i suoi amichetti. Purtroppo però, un bambino che ha lottato insieme a lui non ce l’ha fatta.

Alla tragica notizia Giacomo le ha risposto con estrema maturità: “Ho capito che ognuno di noi ha un destino, sono felice per la mia guarigione. Ma sono molto triste per la morte di Lorenzo e di altri bambini”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Con queste parole l’attrice ha capito che il tumore ha reso suo figlio molto giudizioso e consapevole, ma tuttavia non ha smarrito la sensibilità verso chi ancora soffre a causa di questo bruttissimo male.

Impostazioni privacy