Francesca Fialdini e la scoperta della malattia: “Così l’ho scoperto”

Francesca Fialdini, racconta la sua drammatica scoperta e sconvolge i fan: “Sono passata in farmacia. E così l’ho scoperto.”  

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, apprezzatissima conduttrice, giovane, bella e di talento ad oggi è impegnata nella conduzione di numerosi programmi. Il suo cavallo di battaglia, come in molti sanno, è  “A Ruota Libera“,  il programma domenicale di Rai Uno.

La sua carriera universitaria l’ha condotta a laurearsi in Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma. Fin da giovane, ha iniziato la sua scalata al successo e dopo tanti anni di gavetta in radio e come collaboratrice redazionale, la conduttrice approda finalmente in TV.

Dal 2005 al 2013, infatti, la Fialdini lavora come inviata, consulente e conduttrice del notiziario nel programma Rai,A sua immagine. Contemporaneamente a questo dal 2008 al 2021, ha condotto anche “Videozine”  che consisteva in una rubrica sul cinema e sulle serie TV.

Dopo successivi tali, nel 2012 la conduttrice è ormai all’apice della scalata quando lavora come inviata nel programma “Fictionmania”. Per poi arrivare, pochi mesi più tardi, al “Premio strega” e al fianco del celebre Luca Salemo conquista il pubblico italiano.

Successivamente è passata alla cura della rubrica settimanale di “Moviextra” eMovie Talk”. Come dicevamo, da quell’anno ha poi condotto insieme a Tiberio Timperi anche “Uno mattina “e “Uno mattina in famiglia”.

Francesca Fialdini rivela

Oggi, la nota conduttrice ha però dovuto fare i conti con un brutto scherzo che la vita le ha riservato. Notizia di poche ora fa, la Fialdini ha pubblicato un post sul suo profilo ed ha confermato le indiscrezioni sul suo stato di salute.

Sui social, ogni tanto mi scrivono di ridere di meno: Bene, non ci penso proprio.” diceva Francesca nel video pubblicato. Le immagini, che la mostrano parlare con Paolo Fox e Rita dalla chiesa, sono accompagnate da un post: “Eh si, la risata fa bene a tante cose ma non ci protegge del tutto.”

E poi la notizia shock: ” Sono risultata positiva al Covid, mi sottopongo spesso a tampone e ieri prima di andare a lavoro ho preferito passare dalla farmacia. E così l’ho scoperto.”

Leggi anche —> Belen Rodriguez, pernacchia giudicata come gesto contro il lutto | Il fatto

Leggi anche -> Can Yaman e Diletta Leotta: sono una coppia pericolosa – FOTO

Leggi anche -> Flavio Montrucchio ritorna in tv in “dolce”compagnia

La situazione attuale

Francesca Fialdini

Al momento, le condizioni di salute della Fialdini sono tali da permettere alla conduttrice di andare in onda domenica e ” di fare girare in qualche modo la ruota”, ovviamente da casa sull’esempio di quanto fatto da Carlo Conti con “Tale e Quale Show

La Fialdini infine, che a questo punto non sta sicuramente partecipando al “Cantante Mascherato” come si era ipotizzato, ha ricevuto la solidarietà di molti colleghi. Da Rita Dalla Chiesa  che le ha scritto: “Dai Franci, domani tutti a fare il tampone, senza stress”, mentre Nek e Roberta Capua hanno commentato con un cuore in segno di solidarietà.

La mia squadra grazie al cielo sta bene. La ruota girerà anche domenica in qualche modo. Vi terrò aggiornati passo passo ma senza stress” conclude.