Marina, mamma di Chiara Ferragni ed ex modella: Ecco chi è

Chiara Ferragni ha scalato la vetta più alta del mondo della moda, anche la madre però a quanto pare non ha nulla da invidiare a l’influencer

C. Ferragni (Instagram)

Chiara Ferragni è un vero e proprio genio nell’ambito del marketing sui social. L’attuale successo è dovuto all’apertura di un blog chiamato The Blonde Salad che l’ha lanciata in questo particolare mondo. È stata una delle pioniere nel nostro paese per quanto riguarda le influencer, prima di lei infatti sembrava un utopia poter pensare di guadagnare con i social.

Nel 2017 poi arriva la definitiva consacrazione, la rivista Forbes la incorona come “Influencer di moda più importante del mondo”. Già da prima di questo titolo moltissimi brand di moda e della cura della bellezza decisero di collaborare con lei, usandola come testimonial ed ancora oggi il suo è uno dei volti più apprezzati in ambito pubblicitario.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marinadiguardo (@marinadiguardo)

Il suo nome è sinonimo di successo. Quando divenne il volto di Monnalisa, brand di abbigliamento per bambini, con un contratto di 5 anni l’azienda ha visto salire la sua quotazione in borsa del 22%, un risultato incredibile e difficilmente replicabile. La fama però sembrerebbe essere una cosa di famiglia, la madre infatti ha preceduto tutti in quanto a successo.

Leggi anche -> Chiara Ferragni mai vista così, sputa veleno pubblicamente: L’ignoranza della gente

Leggi anche -> Chiara Ferragni versione mamma piccante: le critiche si sprecano

Chiara Ferragni, la madre Marina una fonte di ispirazione per lei

Chiara non è l’unica delle donne della famiglia Ferragni che è riuscita a farsi un nome. Anche la sorella Valentina, laureata in linguaggi dei media, ha intrapreso la carriera da influencer e collabora con diversi brand anche lei nel settore della moda.

C’è però qualcuno in famiglia che le ha precedute entrambe, ed è la loro madre Marina Di Guardo. Facilmente riconoscibile dai segni distintivi delle donne Ferragni, il capello dorato, gli occhi chiari ed una disarmante bellezza è una famosa scrittrice.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marinadiguardo (@marinadiguardo)

È autrice di romanzi, soprattutto genere thriller, che la figlia Chiara sponsorizza spesso sulle sue pagine social. Nonostante sia attiva nel mondo letterario il suo passato è collegato a ciò che fanno oggi le sue figlie.

Ha lavorato infatti come direttrice dello showroom Blumarine, del gruppo Blufin s.p.a. una famosissima casa di moda italiana dalla quale sono nati tre bran Blumarine, Anna Molinari e Blugirl. Siamo certi che una figura così importante abbia influito molto nella crescita di due delle più grandi blogger del panorama nostrano.