Ligabue e le sue donne: Donatella, ecco chi è la prima moglie

Ligabue è un’icona della musica pop-rock e come ogni musicista che si rispetti la sua vita sentimentale affascina i fan

Ligabue (Instagram)

Luciano Ricardo Ligabue è noto nel mondo della musica come Ligabue, chiamato semplicemente Liga da i fan più accaniti. È, oltre che un cantante, anche un regista, uno scrittore ed un produttore discografico, nato a Correggio il 13 marzo del 1960.

Nel 1978 scrive il suo primo singolo, Cento Lampioni, e nel 1986 forma insieme ad alcuni amici gruppo musicale Orazero, con il quale partecipa a diversi concorsi.La sua prima traccia ufficiale arriva nel 1988 quando insieme al suo gruppo incise Anime in plexiglas/Bar Mario. Con i suoi primi due album riceve un grandissimo successo, seguito purtroppo da una crisi che coincide con l’uscita del terzo disco.

Dopo una piccola crisi nel 1995 esce “Buon compleanno Elvis” con il quale finalmente si consacra nel panorama musicale italiano. Quasi tutti i pezzi contenuti non solo riscuotono parecchio successo, ma diventeranno anche grandi classici del suo repertorio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Come ogni artista che si rispetti la sua vita sentimentale è stata spesso al centro delle notizia, anche se probabilmente non è stata così scandalosa.

Leggi anche -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

Leggi anche -> Luca figlio di Vasco Rossi, artista come il padre: ecco cosa fa

Ligabue: ecco chi fu la prima moglie

Ligabue non è mai stato uno di quei musicisti a cui piace creare scandali. Nonostante anche lui sia uno dei maggiori esponenti del pop-rock italiano insieme a Vasco Rossi la sua non è stata una “vita spericolata”. Attualmente è sposato dal 2013 con Barbara Pozzo, con la quale ha condiviso molti anni di fidanzamento.

Da lei il cantante ha avuto la sua seconda figlia Linda di cui disse: “Linda è vanitosa, ingenua e molto popolare tra le amiche”. Da Barbara avrebbe dovuto avere un secondo bambino, che però lei ha perso durante la gravidanza.

Donatella Messori (websource)

Il primo matrimonio di Liga avvenne nel 1991, quando condusse all’altare Donatella Messori. Da lei ebbe il suo primo figlio Lorenzo Lenny, di lui ha dichiarato: “Lenny ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette. Ha molto più orecchio di me”

La loro storia durò diversi anni, si interruppe però nel 2002. Tuttavia i due rimasero in buoni rapporti. A Donatella è dedicato uno dei suoi più belli ed emozionanti brani: “L’amore conta”. Non prese molto bene la loro separazione, a Vanity Fair infatti dichiarò “Considero la fine di un matrimonio alla stregua di un fallimento per non aver avuto la capacità di mantenere quell’impegno, mi ero ripromesso di non sposarmi più ma poi nella vita si cambia idea