Ricordate Mario Fargetta, grande dj? I suoi dischi ci hanno fatto sognare

Mario Fargetta, noto anche con lo pseudonimo Get Far è un disc jockey, produttore discografico e regista radiofonico italiano, specializzato in musica house e dance. 

Mario Fargetta a Radio Dj
Mario Fargetta a Radio Dj

Mario Fargetta è un disc jockey nato a Lissone (Monza Brianza) il 19 luglio 1962, sotto il segno del Cancro. È cresciuto con la sua famiglia composta dalla mamma, il papà (morto quando lui aveva 14 anni) ed il fratello Vincenzo.

Mario Fargetta cresce con la passione della musica e, da adolescente, inizia a lavorare come disc jockey. Dopo la morte del padre, aiuta la famiglia economicamente facendo il tappezziere.

Nel 1980 vince un concorso per Dj e lavora in una radio locale di Monza. Contemporaneamente gioca a calcio, ma rinuncia per poter entrare a far parte della famiglia di Radio Deejay.

Inizia a lavorare a Radio Deejay grazie alla proposta dell’amico Linus: dal 1988 si occupa del mixaggio musicale delle due trasmissioni di Albertino, il Deejay Time e la Deejay Parade. Poi si esibisce alla consolle di Deejay anche nei programmi Mixing 4 You e The Original Megamix, dove si alterna col dj Molella.

Nel 1992 esce il suo primo disco The Music is Movin con successi dal calibro di Your LoveThis Time o Midnight.

Dal 2001 produce alcune canzoni house-dance, come I will rise again (2001), Good Times (2002) e People On The Beat (2003). Dopo due anni diventa proprietario di tre etichette dance: la Hands Up, la My Life e la Whim. Poi prende lo pseudonimo di “Get Far” realizzando così remix di brani di altri artisti. Nel 2006 pubblica il brano Shining Star, cantato da Sagi Rei con il brano tra i più ballati nelle discoteche di tutto il mondo.

Partecipa a Sanremo 2012 dirigendo nella 4ª serata il brano Respirare, cantato da Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, eseguito in versione dance. Nel 2015 torna a Radio Deejay come regista del programma Albertino Everyday e dal 2016 della storica classifica dance della radio la Deejay Parade.

Impostazioni privacy