Maurizio Costanzo, frecciatine alla D’Urso: “Anziché condurre programmi..”

Lo storico presentatore Maurizio Costanzo punzecchia Barbara D’Urso sulle pagine di “Libero”, affermando di preferirla come attrice

M. Costanzo (Instagram)

Maurizio Costanzo è un giornalista, conduttore sia televisivo che radiofonico, autore e regista italiano.

Comincia giovanissimo la carriera nel giornalismo, nel 1956. Esordisce sette anni più tardi in radio, mentre nel 1966 è autore della famosa canzone “Se telefonando” insieme a Ghigo de Chiara, cantata da Mina. Anche il personaggio “Fracchia” è creato da lui in collaborazione con Paolo Villaggio.

A partire degli anni settanta conduce diversi programmi in particolar modo talk show. Tra questi troviamo “Acquario”, “Grand’ Italia”, “Fascination”, fino ad arrivare allo spettacolo di maggior successo “Il Maurizio Costanzo show”, dal 1984.

Costanzo è stato direttore artistico del “Teatro Parioli” di Roma fino al 2011. Inoltre ha avuto un’esperienza come regista, nel film “Melodrammore”, e da sceneggiatore in svariate altre pellicole.

Nel corso della sua carriera ha presentato anche alcune trasmissioni radiofoniche, la maggior parte per i canali Rai tranne il “Radio Costanzo show”, andato in onda sulle frequenze di RTL dal 2012 al 2017.

 

Leggi qui —> Stefano De Martino e la strana chiamata alla De Filippi: Ecco che si sono detti

Si è sposato ben quattro volte e ha messo alla luce due figli, entrambi con la prima moglie. Il 1995 è l’ anno del suo ultimo matrimonio, che dura tutt’oggi, con la conduttrice Mediaset Maria De Filippi.

La frecciatina di Maurizio Costanzo

Il decano della televisione italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne di “Libero”, quotidiano sul quale ogni settimana consiglia ai lettori alcuni programmi da seguire secondo lui.

Leggi qui -> Maria De Filippi tra maschilismo e tristezza: il difficile rapporto con il nonno

Leggi qui -> Maria De Filippi e il commento sopra le righe: “Figura di m***a”

Ad attirare l’attenzione questa volta però, sono state le parole dette nei confronti della seguitissima conduttrice Barbara D’Urso. In riferimento alla nuova fiction Rai “Mina Settembre”, la quale sta ottenendo ottimi ascolti a scapito dei programmi della showgirl napoletana, afferma: “era brava anche quando, anziché condurre programmi, faceva l’attrice”.

Evidentemente a Costanzo non è dispiaciuta l’interpretazione della D’Urso nella fiction da lei interpretata “La dottoressa Giò”. Per quest’ultima, inizialmente era stata messa in programma la quarta stagione, ma in seguito Mediaset ha deciso di cancellarla, in quanto non soddisfatta dei risultati ottenuti in termini di share.

M. Costanzo (Instagram)

Il giornalista conclude: “Forse, oggi si diverte di più a fare i suoi talk show”. Non sappiamo se ci saranno delle risposte da parte di Barbara a queste affermazioni, ma di certo ci ha sorpreso più volte e quindi non è da escludere a priori anche un suo ritorno nel mondo delle fiction.

Impostazioni privacy