Francesca Fialdini: “È come se fossi tornata ad avere 16 anni”

La presentatrice Francesca Fialdini, in un momento di nostalgia, afferma di sentirsi come quando aveva l’età di 16 anni

Francesca Fialdini (Instagram)

Francesca Fialdini è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Si laurea alla “Sapienza” di Roma in scienze della comunicazione, prima di iniziare la sua carriera in radio nel 2004, nel notiziario dell’emittente Vaticana.

Dall’ anno successivo fino al 2013 lavora prima come inviata e poi come conduttrice nel programma “A sua immagine”, su Rai 1. Nel 2012 presenta il “Premio Strega”, mentre nel 2013 conduce le 8 puntate conclusive di “Volo in diretta” insieme a Fabio Volo.

Tra le altre trasmissioni alle quali è stata messa alla guida troviamo “Unomattina”, con Franco Di Mare per tre stagioni consecutive e “In Viaggio con lei”, affiancando Angela Rafanelli. A queste va aggiunta la co-conduzione della “Vita in Diretta” con Marco Liorni, a partire dal 2017.

Nel corso della sua carriera ha avuto anche una piccola esperienza nel mondo delle fiction, partecipando ad un episodio di “Un passo dal cielo”. Attualmente presenta il programma radiofonico “Radio 2 – A ruota libera”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Francesca è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, infatti non sappiamo molto del ragazzo con cui è legata da circa quattro anni.

Leggi qui -> Carlo Conti spodesta il collega senza remora alcuna: Sarà guerra

Leggi qui -> X Factor: il cabaret in musica di Naip. Mika è incantato

La nostalgia di Francesca Fialdini

Nonostante la showgirl sia particolarmente restìa a raccontare le faccende di cuore, la sua pagina Instagram è sempre molto aggiornata.

In una recentissima pubblicazione appare in un video in cui si mostra in primo piano, con alle sue spalle la spettacolare “Fontana di Trevi”, a Roma. Lo scenario è semi deserto, in conseguenza alle normative anti-covid. Al fianco del post troviamo una lunga descrizione scritta dalla presentatrice.

Tra le righe, si nota una vena nostalgica da parte della Fialdini, infatti si abbandona a dei dolcissimi ricordi. La sua memoria va alla prima volta in cui si è trovata davanti alla storica fontana romana. Si tratta di quando aveva 16 anni ed era in gita scolastica.

Nello specifico, si ricorda della lunga fila che fece, insieme alle sue amiche, per arrivare a scattare un fermo immagine con una delle vecchie macchinette fotografiche usa e getta della Kodak. Oltre a Francesca e le sue amiche, racconta che c’era un fiume di persone provenienti da tutte le parti del mondo, intente a lanciare una monetina portafortuna.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

“Quel giorno Roma appariva magnifica ai miei occhi adolescenti”, così prosegue il messaggio che la riporta indietro nel tempo. Nonostante nella piazza non ci sia la solita folla che la caratterizza, l’emozione di trovarsi in quel luogo magico resta sempre la stessa, anche a parecchia distanza dal suo emozionante ricordo.

Impostazioni privacy