Corrado Tedeschi: dal calcio alla Tv. Cosa fa attualmente?

Uno dei presentatori più amati a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, Corrado Tedeschi, spiega i motivi dell’abbandono alla Tv

Corrado Tedeschi (Instagram)

Corrado Tedeschi è un conduttore televisivo e attore italiano. Dopo gli studi da attore, si cimenta come presentatore in radio e in tv locali fino al 1984, anno in cui partecipa al programma “Musica d’Estate” su Rai 1.

Il primo grande successo lo ottiene alla guida del quiz “Doppio Slalom”, in seguito al suo passaggio a Mediaset nel 1985. Termina questa esperienza nel 1990, lasciando la conduzione a Paolo Bonolis. Tedeschi nel mentre prende il posto di Marco Predolin nel “Gioco delle Coppie”.

Tra le trasmissioni da lui presentate possiamo ricordare “Buona Domenica” insieme a Lorella Cuccarini, “Stranamore”, “Sabato al circo” e anche l’edizione di Miss Italia del 1986.

Verso la fine degli anni novanta inizia ad interessarsi sempre di più alla recitazione, tanto è vero che nel 1999 diventa primo attore del “Teatro Franco Parenti” di Milano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corrado Tedeschi (@corradotedeschi)

Lo showman ha due figli, nati da donne diverse, il primogenito di nome Jacopo mentre la seconda si chiama Camilla. Circa una decina di anni fa viene a sapere di un tumore al colon, dal quale però in seguito si è curato completamente.

Leggi qui -> Elisabetta Gregoraci: ci sono cose che non tornano indietro

Leggi qui –Paolo Brosio, la fidanzata sul tradimento: Lo vorrei qui per chiarire”

Cosa fa oggi Corrado Tedeschi

Attualmente lo showman sta bene, è guarito del tutto e dopo aver lasciato il mondo dello spettacolo per un periodo a causa di questo male, ha iniziato finalmente a riprendere in mano la sua vita.

Al fianco della sua carriera artistica, c’è un’altra grande passione per il noto conduttore ed è quella per il calcio. Da ragazzo infatti ha fatto parte delle giovanili della Sampdoria, squadra per la quale fa da sempre il tifo.

Qualche tempo fa è stato ospite da Caterina Balivo a “Vieni da me” e qui, tra le varie cose, ha parlato del suo abbandono al piccolo schermo. Secondo il suo pensiero “la Tv la puoi improvvisare, il teatro no”. Con questa frase vuole intendere che mentre negli spettacoli dal vivo prova una certa ansia all’alzarsi del sipario, nella televisione non riesce più a provare la stessa sensazione.

Questo spiega, avviene in particolare ai giorni d’oggi, dove vediamo personaggi televisivi senza particolari abilità secondo Corrado. Lui ha lavorato al fianco dei più grandi presentatori del calibro di Mike e Vianello, personalità che attualmente scarseggiano stando alle sue parole.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corrado Tedeschi (@corradotedeschi)

Con queste dichiarazioni, Tedeschi conclude che fa fatica a trovare gli stimoli di una volta nell’accettare nuove sfide a livello televisivo.

 

Impostazioni privacy