Vasco Rossi racconta il suo primo festival: “Si sono scandalizzati”

Arriva il Festival di Sanremo con Vasco Rossi che è tornato a raccontare la sua prima esibizione. Non molti lo conoscevano ma da lì la sua carriera fu meravigliosa.

Vasco Rossi (Instagram)

Impossibile negare che Vasco sia diventato un vero simbolo nel nostro paese grazie a una grande voglia di raccontare il paese. Sono sei decadi che le hanno permesso di raccontare la musica con grande cuore. Questo perché dagli anni settanta ad oggi è stato forse l’unico a non perdere mai un colpo e a rinnovarsi sempre con grandi risultati.

A Sanremo raccontava per la prima volta “Vado al Massimo” che non fu compresa e che fu addirittura ultima, ma che poi si prenderà una rivincita diventando simbolo di un’intera generazione.

Gli inizi sono arrivati nei pressi di Modena e vicino a casa sua ha costruito un inizio di carriera che gli ha permesso di raggiungere dei record molto importanti. Tanto che Rolling Stones l’ha portato al quinto posto dei migliori artisti di sempre in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi anche -> Laura, è lei l’eterno amore di Vasco Rossi: ecco chi è

Leggi anche -> Leggi anche -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

È stato proprio il rocker di Zocca a ripercorrere uno dei momenti più emozionanti e cioè il debutto al Festival di Sanremo.

Vasco Rossi e l’indimenticabile esordio al Festival di Sanremo

Vasco Rossi ha ripercorso l’inizio di una carriera che poi mostrerà solamente successi. È riuscito infatti a pubblicare ben 33 album con oltre 800 concerti all’attivo diversi dei quali in grado di regalare assoluta emozione al pubblico.

Di recente Vasco è tornato al suo esordio all’Ariston di Sanremo per la kermesse della musica italiana. Tutti sanno infatti che riuscì a stupire nonostante poi alla fine il suo posto nella classifica fu quello di ultimo.

Su Instagram Blasco ha pubblicato un video intervista in cui ha parlato proprio di quella situazione. Fu per lui una sorpresa l’invito a partecipare al Festival, visto che non era ancora conosciuto e la sua musica era un po’ particolare per l’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Decise di portare una canzone molto interessante e cioè Vado al massimo che fece il suo esordio creando molti dubbi per un pubblico che all’epoca non riusciva a capire.

“Con “Vado Al Massimo” Intanto quelli che guardavano Sanremo per ridere di sono divertiti, tutti quelli che lo guardavano sul serio si sono scandalizzati, ed io ho raggiunto quello che dovevo fare.”

Impostazioni privacy