Vasco Rossi racconta il suo primo festival: “Si sono scandalizzati”

Vasco Rossi ha parlato riguardo la sua prima apparizione al Festival di Sanremo, quando ancora il Blasco non era conosciuto da tutta Italia

Vasco Rossi (Instagram)

Vasco Rossi è il simbolo della musica rock in Italia. La sua carriera comincia negli anni 70, ma ancora oggi le sue canzoni fanno emozionare milioni di persone. Sono addirittura 6 le decadi in cui si è esibito, dagli ani 70 fino ad oggi, riuscendo a coinvolgere tutte le generazioni che gli sono passate davanti.

Alcool, donne e droga la sua fu une vita borderline, spiegata nella canzone “Vita spericolata”, in cui dice di volere “Una vita come Steve McQueen”. I suoi primi concerti avvengono al nord, soprattutto nelle zone vicino Modena.

Col passare degli anni la sua fama si espande e comincia ad esibirsi anche nel resto d’Italia. La rivista “Rolling Stones” lo collocò al quinto posto nella classifica degli artisti della storia della musica italiana.

È anche il detentore di diversi record, come ad esempio quello legato ad uno dei suoi ultimi concerti, quello al Modena Park. In quell’occasione furono ben 225.173 spettatori paganti, un record non solo nostrano ma a livello mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi anche -> Laura, è lei l’eterno amore di Vasco Rossi: ecco chi è

Leggi anche -> Leggi anche -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

Di recente ha voluto ripercorrere quello che fu un po il suo battesimo, la sua prima apparizione l Festival di Sanremo.

Vasco Rossi e l’indimenticabile esordio al Festival di Sanremo

Se andiamo a ripercorrere la carriera di Vasco Rossi potremmo benissimo affermare che sono pochi gli artisti che hanno raggiunto i suoi stessi risultati. 33 album pubblicati, oltre 800 concerti, molti dei quali entrati nella storia.

Di recente però il cantante ha voluto ricordare un episodio legato ad uno delle sue prime apparizioni a livello internazionale. Stiamo parlando del suo esordio su uno dei teatri più importanti, quello del teatro Ariston di Sanremo.

Sul suo profilo Instagram ha condiviso un video di un’intervista in cui parla di quell’episodio. Quando gli fecero sapere che avrebbe dovuto partecipare per lui fu una sorpresa, era conosciuto principalmente al nord e per di più lui proponeva un tipo di musica che sarebbe potuta non piacere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Gli diedero carta bianca e allora decise di portare una delle sue canzoni divenute più iconiche. “Vado al massimo” fa il suo esordio sul palco e la sua canzone fece molto scalpore.

“Con “Vado Al Massimo” Intanto quelli che guardavano Sanremo per ridere di sono divertiti, tutti quelli che lo guardavano sul serio si sono scandalizzati, ed io ho raggiunto quello che dovevo fare.”