Roberto Benigni, 30 anni di matrimonio e nessun figlio: ecco il motivo

Roberto Benigni è immerso in una storia d’amore che dura da quasi 30 anni, eppure non ha mai avuto figli. Perchè? 

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (GettyImages)

Pochi nel mondo dello spettacolo incarnano un ruolo culturale cosi marcato e ben definito come Roberto Benigni. Attore poliedrico, ma attribuirgli soltanto questo tipo di appellativo sarebbe tremendamente riduttivo. Benigni è stato una figura centrale all’interno della cultura italiana, riuscendo ad esportare la sua immagine (e con essa anche quella dell’Italia) anche all’estero.

In pochi ricordano che Roberto è uno dei pochi italiani ad aver avuto l’onore di essere premiato alla cerimonia degli ‘Oscar‘ negli States, dove trionfò grazie al capolavoro ‘La vita è bella’, che non lo vide solo come regista ma anche attore. Fu proprio la sua performance attoriale, che gli valse il premio di ‘Miglior attore protagonista’. 

Leggi qui —> Roberto Benigni e la sua vita distrutta: separazione in vista

Leggi qui —> Il bambino del film “La vita è bella”: Ecco che fine ha fatto

Non fu l’unico riconoscimento che Benigni raccolse grazie a quella pellicola meravigliosa: da ‘Cannes’ ai ‘Bafta’, passando per i ‘Nastri d’argento’ ed i ‘David di Donatello’, un tripudio di successo che lanciò Roberto al centro della ribalta mondiale. Nel corso della sua carriera, sono stati tanti i momenti che lo hanno visto rappresentate di cultura.

Come quando nel 2005 gli fu conferita l’onorificenza di Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, un passaggio importante ed emozionante della sua vita. Poi comparse in tv, programmi di cultura, spesso invitato anche al ‘Festival di Sanremo’, proprio per promuovere passaggi di spessore intellettuale.

Roberto Beninigni, una vita senza figli

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (GettyImages)

Della vita privata di Benigni si sa veramente poco, anche perchè evidentemente oscurata dalla luce radiosa di una carriera straordinaria. Eppure, la storia d’amore con la compagna Nicoletta Braschi dura ormai da quasi 30 anni.

Anche la Braschi è un’attrice, e i due si conobbero proprio all’Accademia nazionale d’arte drammatica, a Roma. Da qui una lunga love story, che li vede ancora adesso insieme ed affiatati. Nonostante negli scorsi anni qualche indiscrezione parlò di una separazione, anche se questa era da ritrovare soltanto in ambito lavorativo.

Leggi qui —> Fedez a rischio squalifica da Sanremo: ecco il motivo

Leggi qui —> Amadeus non molla: spunta l’indizio che deciderà per Sanremo

C’è un aspetto, della coppia Benigni-Braschi, che fino ad oggi ha sorpreso molto fans. I due, infatti, non hanno figli. L’età avanza, ad oggi Roberto ha 68 anni e Nicoletta 60. Difficile pensare che i due possano avere una prole in questa fase della vita. Ma come non hanno figli? 

I due non si sono mai lasciati andare a spiegare i motivi si questa situazione, almeno non in maniera dettagliata. C’è solo un passaggio fatto dalla Braschi qualche anno fa, dove lei stessa ammetteva che la coppia stava bene cosi. Poi una frase riguardo la sua persona: “Probabilmente non ho senso materno“. Insomma, un aspetto non da poco, che evidentemente ha spinto la coppia ad evitare di avere figli.

 

Impostazioni privacy