Ornella Vanoni si racconta, dalla depressione al suicidio: Commozione generale

La storica cantante Ornella Vanoni, ospite da Mara Venier, racconta un periodo della sua vita, caratterizzato dalla depressione

Ornella Vanoni (Instagram)

Ornella Vanoni è una cantautrice e attrice italiana. È considerata una delle principali interpreti del panorama musicale nostrano anche grazie alla sua lunghissima carriera. Gli esordi infatti risalgono al 1956.

Ha preso parte a ben otto edizioni del Festival di Sanremo, arrivando al secondo posto nel 1968 con la canzone “Casa bianca”. Inoltre è stata la prima artista a ricevere il “Premio alla carriera” nella massima manifestazione canora italiana.

Ha poi ottenuto altri riconoscimenti, per l’esattezza tre, assegnati dal “Club Tenco”. Nello specifico le sono stati consegnati due Premi e una Targa Tenco.

La Vanoni ha avuto anche varie esperienze cinematografiche. Ha recitato infatti in alcuni film a partire dagli anni sessanta. Tra questi troviamo “Romolo e Remo”, “I ragazzi dell’ Hully Gully”, “Il mulino del Po” e “I viaggiatori della sera” di Ugo Tognazzi.

 

Leggi qui -> Elisabetta Gregoraci tra attacchi ed avvocati: “Loro copiano tutto”

Oltre a questo ha collezionato delle partecipazioni in molti varietà televisivi, ultimo dei quali “Amici Celebrities” nelle vesti di giudice di gara, in onda su Canale 5 a partire dal 2019.

Ornella Vanoni e la depressione

Nel corso della sua lunghissima carriera, la cantante ha avuto tanti successi alternati ad alcuni momenti meno felici.

Leggi qui -> Pierpaolo Pretelli senza filtri: “Con Elisabetta faccio sul serio”

Leggi qui -> GfVip: Malgioglio innamorato di Petrelli. Lo prende per mano

Di alcune parti della sua vita privata, ha recentemente parlato ai microfoni Rai, nel programma condotto da Mara Venier “Domenica In”. Inizialmente ha raccontato di essere stata vittima del Covid-19, il quale ha definito essere un’esperienza terribile. Ornella ha ammesso di avere avuto dei fortissimi dolori di pancia oltre che un blocco intestinale e in questo periodo ha visto diversi medici.

In seguito la chiacchierata tra le due donne, si è spostata verso la sfera personale. Attualmente è tranquilla e soddisfatta in questo periodo della sua vita, mentre agli inizi ha avuto dei momenti di ansia e di timidezza.

La Vanoni ha poi parlato anche della depressione che ha dovuto affrontare.  “Ho vissuto in casa al buio, senza accendere la luce… ma non ho mai pensato di suicidarmi”, le parole dell’artista. Ammette che non è facile nemmeno per gli altri stare vicino ad una persona depressa, pertanto ha accusato anche la solitudine.

 

Fortunatamente tutto questo sembra ormai alle spalle: “ero terrorizzata, adesso tutto quello è passato e mi sento libera, sono lieve, mi occupo più degli altri che di me stessa”, così ha concluso la storica voce italiana.

 

Impostazioni privacy