Alda D’Eusanio, dopo il brutto incidente: Il grande ritorno in pompa magna

La giornalista italiana Alda D’Eusanio, dopo il grave incidente accaduto ormai quasi dieci anni fa, è pronta a tornare 

Alda D’Eusanio (Instagram)

Alda D’Eusanio è una giornalista, opinionista e conduttrice televisiva italiana. Agli albori della sua carriera ha partecipato al programma di Rai 2 “L’Italia a schede” occupandosi prevalentemente di questioni socio-politiche.

Collabora poi in varie rubriche del TG 2, da quella sportiva a quella scientifica. Si è laureata in sociologia alla Sapienza di Roma mentre nel 1988 diventa giornalista professionista.

Per diversi anni conduce il telegiornale in onda sul secondo canale Rai. Sempre nelle stesse reti ha presentato anche “L’Italia in diretta”, mentre il maggior successo l’ha ottenuto con il talk show “Al posto tuo”, ideato e diretto da lei dal 1999 al 2003, anno in cui è stata sostituita da Paola Perego.

Nel corso della sua carriera la D’Eusanio è apparsa come opinionista in diverse trasmissioni. Tra queste troviamo “Domenica In”, “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live”, “Il verdetto finale” e tanti altri.

 

LEGGI QUI>>> Amadeus e le 500 persone tra il pubblico: Il rischio è alto

È stata sposata dal 1983 con il professore di sociologia Gianni Statera, fino alla morte di quest’ultimo avvenuta nel 1999. Uno dei fattori che ha contribuito ad accrescere la popolarità della giornalista è stata la sua amicizia con Bettino Craxi tra gli anni ottanta e novanta.

Il ritorno di Alda D’Eusanio dopo l’incidente

La carriera della famosa presentatrice abruzzese ebbe un brusco stop nel gennaio del 2012,  in seguito ad un grave incidente.

Leggi qui —> Amadeus dall’olimpo alla distruzione: il triste racconto

Leggi qui —> Amadeus e la triste dichiarazione su Sanremo: “..non avrebbe senso”

Mentre attraversava la strada in “Corso Vittorio Emanuele II” a Roma, fu investita da uno scooter, a pochi passi dalle strisce pedonali. Questo spiacevole evento le causò la rottura dell’osso occipitale e alcune emorragie.

Alda entrò in coma e così fu ricoverata d’urgenza al policlinico “Gemelli”, dove in seguito intraprese la terapia neurologica riabilitativa. A qualche anno di distanza ha raccontato quanto fosse stato frustrante anche appunto per la sua carriera.

Infatti, la sfortunata giornalista per anni ha dovuto rinunciare a diversi incarichi a causa delle emicranie e di altri problemi fisici che le hanno fatto vivere un vero e proprio calvario.

Soltanto 6 anni dopo, nel 2018,  fa il suo ritorno in tv nelle vesti di opinionista in alcuni programmi Mediaset tra i quali “L’Isola dei Famosi” e “Live – Non è la D’Urso”. Dopo le tante sofferenze che ha subito, quell’incidente sembra ormai acqua passata, infatti finalmente la D’Eusanio è pronta ad immergersi in una nuova avventura.

 

Tra pochissimi giorni infatti, diventerà ufficialmente una nuova concorrente del “Grande Fratello Vip”, dove si potrà mettere nuovamente in gioco grazie alla sua arguzia e alle sua ben nota dialettica all’interno della popolarissima casa di Canale 5.

Impostazioni privacy