Alessandro Borghese e quel ricordo straziante: “affrontare il mondo”

Il famoso chef italiano Alessandro Borghese si è lasciato cogliere dalla nostalgia per un ricordo straziante.

A. Borghese (Instagram)

Alessandro Borghese è un cuoco e conduttore tv italiano. Si è diplomato all’ “American Overseas School of Rome”. Al termine degli studi inizia a lavorare sulle navi da crociera per tre anni.

Negli anni successivi lavora come cuoco in diverse metropoli tra cui Londra, Parigi e Los Angeles. Al suo rientro in Italia dapprima frequenta la scuola da sommelier, mentre poi si stabilisce in alcuni ristoranti di Milano e Roma.

Oltre alla suo impegno in cucina, Borghese si occupa anche di pubblicità e marketing sempre riguardo il suo ambito. Nel 2017 apre il suo primo ristorante a Milano, “Il Lusso della semplicità”.

Per quanto concerne la carriera televisiva fa il suo esordio nel 2005 nel programma “Cortesie per gli ospiti”. L’apice della sua fama come volto della tv la raggiunge invece con la conduzione del programma “4 ristoranti”, che va in onda dal 2015 su Sky Uno. Oltre a questo ha scritto anche alcuni libri, tutti rigorosamente a tema culinario.

 

LEGGI QUI>>> Filippo Nardi come Bettarini: parole al veleno a Mediaset

Lo chef si è sposato con Wilma Oliverio nel 2009, dalla quale ha avuto due figlie di nome Alexandra e Arizona.

Il ricordo nostalgico di Borghese

Il celebre cuoco della tv fa parlare molto di sé anche per i suoi modi curiosi e simpatici di condurre i suoi programmi. Molte sono infatti le scenette divertenti che lo vedono protagonista, le quali divertono senza dubbio tutti i suoi telespettatori.

LEGGI QUI>>> Samantha de Grenet, attimi di follia al GFVIP: “la uccido”

LEGGI QUI >>> I due sex symbol più amati dalle italiane: Ecco chi sono

La sua popolarità è alle stelle anche per quanto riguarda i social network, dove spesso è oggetto di meme e post a sfondo ironico.

A farci comprendere quanto sia famoso e amato è anche la sua pagina Instagram che sfiora la bellezza di 2 milioni di followers. Questi ultimi restano così sempre aggiornati sia sulla carriera che sulla sua vita privata.

In una recente pubblicazione, il cuoco si è abbandonato ad un dolce ricordo. Nel post in questione, infatti, vediamo una fotografia in bianco e nero che lo ritrae in compagnia della madre al mare. Quest’ultima si chiama Barbara Bouchet ed è un’attrice tedesca naturalizzata italiana.

Nella descrizione Borghese lascia una frase molto toccante, nella quale afferma che “una mamma può affrontare il mondo con una mano … se con l’altra stringe quella di suo figlio!”.

 

Con questo pensiero possiamo così capire quanto sia legato alla donna, per la quale manifesta il naturale affetto che soltanto un figlio può sentire nei confronti del proprio genitore.

Impostazioni privacy