Gianni Morandi finisce sull’album di figurine

L’album delle figurine Panini torna a far capolino nelle edicole, e stavolta tra i protagonisti c’è anche Gianni Morandi. 

Gianni Morandi
Gianni Morandi sull’album Panini (Instagram)

Una passione da “boomer” potrebbe sostenere qualcuno, eppure quella dell’album di figurine è una tradizione che si trasmette ormai da generazioni. I calciatori, ovviamente, sono i protagonisti principali di quella che è una vera e propria passione che dura da decenni.

E, come detto, non solo i più grandi sono affezionati all’ormai famoso album di figurine: anche i più giovani, imbeccati per bene dalle generazioni precedenti, si sono appassionati col tempo. Difficile restare al passo nell’era del digitale e delle immagini sugli smartphone, eppure le figurine continuano a mantenere il proprio fascino.

Leggi qui —> Gianni Morandi e l’ex parente che riempie gli stadi: ecco chi è

Leggi qui —> Gianni Morandi, attaccato perché senza mascherina: la risposta lascia senza parole

Sarà quel senso di vintage che attira il pubblico, sarà quella sensazione di curiosità nella ricerca dei calciatori mancanti, le bustine da aprire, le figurine da scambiare con gli amici, il tutto è fortemente legato anche un senso di socialità che permane da sempre.

Sono tanti gli album che nel corso della storia hanno fatto capolino sul mercato, e l’ultimo in ordine di tempo è quello di Elettra Lamborghini che ha avuto grande successo tra le più piccole. Ma i temi sono tantissimi, dall’album di Padre Pio a quelli di cartoni animati, famose serie tv o personaggi famosi. Ma i calciatori restano i più amati da incollare.

Album di figurine, stavolta sbuca Gianni Morandi

Proprio in questi giorni la Panini ha lanciato il suo ultimo album di figurine, la versione 2021, che celebra il 60° anniversario dell’azienda modenese e della raccolta più famosa al mondo. La collezione è composta da di 748 figurine (di cui 109 speciali foil, rainbow, raso e cast&cure), il tutto raccolto in un album di 132 pagine.

In tanti si sono già mossi per accaparrarsi tutto l’occorrente per cominciare la collezione. La copertina dell’album, tra l’altro, è stata realizzata con una verniciatura ibrida e inserti metal, con in bella mostra l’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, simbolo storico delle collezioni ”Calciatori’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Quest’anno, tra le figurine speciali, ci sono anche quelle legati a calciatori molto particolari: la nazionale cantanti, infatti, figura all’interno dell’album e dunque insieme ai classici giocatori ci sono anche volti noti della musica da ricercare.

Tra questi c’è anche Gianni Morandi, storico protagonista della nazionale cantanti, che negli anni ha partecipato a moltissimi degli eventi che hanno visto la sua compagine protagonista. E’ lo stesso cantante bolognese ad aver postato su Instagram uno scatto con la sua figura in bella mostra: “Siamo nelle figurine PANINI!”.

Impostazioni privacy