Alberto Matano furioso in diretta tv: arrivano le forze dell’ordine

Durante le riprese della trasmissione “La Vita in Diretta”, il conduttore ha dovuto è andato su tutte le furie: il motivo è sconvolgente

Alberto Matano (Instagram)

“La Vita in Diretta” è un programma televisivo italiano in onda su Rai 1 durante le ore pomeridiane. Le riprese sono iniziate nel 1991 inizialmente su Rai 2 e soltanto dal 2000 sul primo canale.

La trasmissione si occupa di attualità e di cronaca con la presenza di inviati in esterna per ogni argomento trattato. Questo serve proprio a raccogliere le testimonianze e i pensieri della gente sul posto, sensibilizzando il pubblico verso le tematiche affrontate.

Fin dagli esordi viene trasmesso dallo studio 3 del Centro di Produzione Rai di Via Teulada a Roma. Nel corso delle 31 edizioni fin qui andate in onda si sono succeduti diversi conduttori e ad oggi viene diretto da Alberto Matano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Leggi anche -> Elettra Lamborghini e il suo décolleté curioso: sta per uscire

Gli ideatori di questo programma di successo sono Piero Vigorelli e Valter Preci, mentre la durata dello stesso è all’ incirca di un paio di ore. Nella prima parte vengono trattati argomenti importanti di attualità mentre la seconda è dedicata a temi più leggeri.

L’interruzione imprevista delle riprese

Alberto Matano ha iniziato la sua carriera televisiva come giornalista del TG 1, da lui condotto nel periodo che va dal 2007 al 2019. Nel 2012 invece ha diretto anche “Uno Mattina Estate” mentre dal 2019 è opinionista di “Ballando con le Stelle”.

Leggi anche —> Elettra Lamborghini racconta la sua tristezza: “Ho perso il mio più grande affetto”

Leggi anche —> Elettra Lamborghini finisce su Rolling Stones: copertina blasfema

Il conduttore ha ricevuto l’incarico da poco più di un anno, durante il quale ha ospitato anche diversi personaggi della tv.

Recentissimamente durante le riprese del programma “La Vita in Diretta” è accaduto un episodio che ha destato l’attenzione dei telespettatori in quanto inaspettato. Il giornalista infatti, è stato costretto ad interrompere repentinamente il collegamento.

Al conduttore non è andato giù l’atteggiamento di un ristoratore di Trieste, con il quale è partito un battibecco molto acceso. A mandarlo su tutte le furie è stato il fatto che il commerciante non utilizzasse la mascherina, ritenuta da quest’ultimo inutile.

Matano ha cercato di spiegare che esistono dei precisi protocolli da rispettare. Ha proseguito affermando che questa è una questione di sicurezza per la salute, non soltanto del ristoratore e dei clienti ma anche dell’inviato.

L’uomo di Trieste ha controbattuto dicendo che un giorno la scienza stessa dimostrerà l’inutilità di questo mezzo di protezione. È a questo punto che il conduttore Rai non ha voluto più sentire ragioni rifiutando di ascoltare ulteriori sterili polemiche. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

A conclusione della vicenda, è giunta poco dopo una pattuglia della polizia nel bar in questione, chiedendo i documenti al titolare e a tutti i clienti presenti in quel momento.

Impostazioni privacy