Rosanna Banfi figlia dell’illustre Lino: Ecco cosa fa

Rosanna Banfi figlia del grande Lino è veramente un personaggio interessante e per un certo verso sembra somigli al padre.

R. Banfi (Instagram)

Rosanna Banfi è la figlia dell’illustre Lino Bnfi, all’anagrafe Pasquale Zagaria, il famoso attore, comico e sceneggiatore nato in Italia. Capì sin da bambino che la sua strada fosse la comicità in quanto riusciva sempre a far ridere i propri compagni. I genitori inizialmente non erano d’accordo con la strada da lui intrapresa, in quanto non lo reputarono un vero lavoro.

Nonostante questo lui credette in se stesso, cominciando a lavorare prima in teatro dove i suoi numeri comprendevano elementi tipici del suo paese, raccontati con il suo classico dialetto. In seguito si trasferì a Roma dove esordì anche in televisione.

La sua comicità travolgente riuscì nella rara impresa di mettere d’accordo tutti e ben presto gli venne concessa l’opportunità di apparire sul grande schermo. Il suo personaggio riceve sempre più consensi e piano piano riesce a diventare una vera e propria icona del settore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

Leggi qui —> Alessandro Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore: ecco chi è

Leggi qui —> Pippo Baudo prende una decisione strabiliante: “Lo farò in diretta tv”

Il primo marzo del 1962, dopo dieci anni di fidanzamento, si sposa con la sua compagna Lucia Lagrasta, dalla quale ha due figli Walter e Rossana. Quest’ultima è da sempre affascinata dalla figura del padre ed ha provato a seguire le sue orme.

Rosanna Banfi, figlia d’arte sulle orme del padre

Rosanna Banfi, pseudonimo di Rosanna Zagaria è la secondogenita della coppia ed anche lei come il padre è una famosa attrice. Sin da bambina ha voluto imitare le gesta del padre, che ha avuto il merito di spronarla. Si iscrive così a varie scuole ed accademie teatrali, dove ha la possibilità di imparare le varie tecniche di recitazione.

Esordisce sul grande schermo da ragazza, negli anni 80, in alcuni film interpretati dal padre tra cui “Grandi magazzini”. In seguito reciterà in moltissime fiction e spesso sarà legata alla figura di Lino. Insieme a lui reciterà per anni in “Un medico in famiglia”, una serie che ebbe tantissimo successo e che continuò dal 1998 al 2016.

Oggi è tornata a far parlare di se e lo fa attraverso un suo profilo social. Sulla sua pagina Instagram, che a oggi conta più di 14 mila follower, ha condiviso uno scatto di quei tempi. I protagonisti della foto sono personaggi illustri. Vicino a lei possiamo riconoscere Gerry Scotti, Maria Teresa Ruta, Iva Zanicchi e moltissimi altri volti noti della televisione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

Leggi qui —> Belen Rodriguez ormai è immersa nella tempesta: non riesce a uscirne

Il post ha riscosso parecchia approvazione da parte soprattutto dei fan del cinema “nostalgico” ed un pizzico di nostalgia sembrerebbe aver pervaso anche Rossana.

Impostazioni privacy