Gerry Scotti, è stato per anni il marito di un’attrice famosa: Ecco chi

Gerry Scotti, conduttore e ora nonno in carriera, ha avuto un amore televisivo, nato in una sit-com e durato molti anni. Chi è la lei di cui stiamo parlando?

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Gerry Scotti con la sua simpatia travolgente è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico. Da circa un mese nonno di Virginia, il conduttore ha attraversato un periodo difficile a causa del Covid.

È noto anche con l’appellativo di Zio Gerry, e, soprattutto in passato, di Dottor Scotti o Signor Scotti. Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Tifoso sfegatato del Milan, Gerry è un uragano di simpatia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascolti_TV (@ascolti_tv01)

Gerry è stato anche un ex politico, uno speaker radiofonico ma è soprattutto il re dei quiz in tv. Conduce varietà e talent show, ma recita spesso anche in sit-com o film TV. Ha sempre presentato su Mediaset, e l’azienda di Cologno Monzese lo considera un suo personaggio di punta e di spicco, richiamandolo spesso in occasione di crisi di ascolto o di insuccessi di trasmissioni.

LEGGI QUI>>> Gerry Scotti, la nipote si chiama come lui: Ecco svelato il vero nome

Mike Bongiorno, il re dei presentatori televisivi, lo considerava il suo erede. Titolo confermato anche dalla gente: secondo la società di sondaggi SWG, per conto del settimanale Oggi, Gerry per il 58% dei telespettatori intervistati è l’erede televisivo di Mike Bongiorno. Nel 2010 ha dichiarato di volersi ritirare dal mondo televisivo intorno ai 60 anni di età. Poco prima di compiere 60 anni ha però deciso di continuare a fare televisione.

Gerry Scotti e la moglie televisiva

Gerry Scotti per anni è stato attore della sit-com: “Finalmente soli” con l’attrice: Maria Elena Monti, da cui è legato da un’amicizia fortissima. 

Maria Amelia Monti è tornata in tv tra gli ospiti de “Affari Tuoi (Viva gli sposi!)“, il nuovo varietà di Carlo Conti trasmesso in prima serata su Rai1 ed è proprio lì che ha parlato di Gerry Scotti.

LEGGI QUI>>> Gerry Scotti e il suo enorme patrimonio: Cifra esorbitante

LEGGI QUI>>> Carlo Conti stavolta si lascia andare e molla tutto: “Non ho più l’età”

Volto noto di tantissime fiction e serie di successi, inutile nasconderlo che il grande pubblico ricorda Maria Amelia Monti per la sit-com “Finalmente soli” con Gerry Scotti. Un successo straordinario che ha reso la coppia reale anche nell’immaginario del pubblico visto che l’attrice, ospite di Vieni da Me, racconta: “per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede “Come sta Gerry?”, proprio come se fosse mio marito”.

Un bellissimo rapporto quello tra la Monti e Gerry Scotti che va avanti ancora oggi a distanza di tantissimi anni dalla messa in onda della serie.

Impostazioni privacy