Pippo Baudo e la crisi di coppia: Quel bacio problematico

Pippo Baudo, conduttore che ha scritto la storia della televisione italiana, fu protagonista di un episodio che fece infuriare Katia Ricciarelli.

Pippo Baudo
Pippo Baudo (Instagram)

In molti non lo ricordano, ma la carriera di Pippo Baudo è stata animata da un episodio molto particolare. Il noto conduttore siciliano è stato uno dei più amati dal pubblico della televisione del Belpaese. Tanti i programmi che lo hanno visto al timone, e che hanno permesso di apprezzarne la grande professionalità.

In molti, ad oggi, sono alla ricerca di chi potrebbe incarnare il ruolo di erede di Pippo Baudo, ma la verità è che è davvero molto difficile individuarne uno. Il conduttore nativo di Militello In Val di Catania ha una personalità senza tempo che ancora oggi, alla veneranda età di 84 anni, lo contraddistingue ogni qual volta (non succede più molto spesso) lo si vede in tv.

Leggi qui —> Alessandro Baudo, il figlio segreto dello storico conduttore: ecco chi è

Leggi qui —> Pippo Baudo prende una decisione strabiliante: “Lo farò in diretta tv”

Una carriera straordinaria quella di Pippo, al tempo Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, che lo ha visto calcare anche palcoscenici importanti. Uno di quelli, che lo vede ancora oggi come volto iconico, è sicuramente quello dell’Ariston. Per anni, infatti, il ‘Festival di Sanremo’ ha avuto Baudo a dirigere i giochi.

Un modo magistrale, quello di Pippo, nel sapere gestire il festival della canzone italiana nel miglior modo possibile, al punto da essere confermato per diversi anni (di fila cinque edizioni dal ’92 al ’96) per un totale di 12 edizioni che lo hanno visto al timone di quello che è riconosciuto come l’evento più importante in ambito italiano.

Pippo Baudo, quella volta che fu sedotto da Sharon Stone

In molti, come detto all’inizio, probabilmente non sanno che Pippo Baudo è stato anche oggetto del sedurre di una delle attrici più belle di Hollywood. Nel 2003, infatti, Sharon Stone fu una degli ospiti d’onore proprio del Festival di Sanremo.

Una presenza ovviamente importante, che catalizzò grande attenzione sul palco dell’Ariston. Ad un certo punto, poi, l’episodio che non ti aspetti: la Stone rifilò un bacio sulle labbra (più o meno) al buon Baudo, davanti a tutto il divertito pubblico dell’Ariston.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pippo Baudo (@therealbaudo36)

Il tutto, ovviamente, accadde in un clima di grande ironia dove la stessa attrice lasciò fin da subito intendere l’assenza di malizia in quel gesto d’affetto rifilato al conduttore del festival. Non sarà stata contenta, ovviamente, quella che all’epoca era la moglie di Baudo, Katia Ricciarelli. 

Lo stesso Baudo, diversi anni dopo, chiarì come quello con la Stone fu un rapporto chiacchierato – anche al di là del bacio – ma senza base di verità. “Sono entrato io nella sua camera. Non è successo niente, era soltanto in mutande, era bellissima, un corpo statuario bellissimo” ha raccontato ai microfoni di Chiambretti, “mi sono tenuto sulle mie tranquillo, un po’ in ebollizione”.

Impostazioni privacy