Jo Squillo e la sospetta vacanza di Natale: scoppia il caso

Jo Squillo, è una cantautrice, conduttrice televisiva e attivista italiana, amata dal grande pubblico per la sua esuberanza e la proverbiale intraprendenza, in questi ultimi giorni è stata oggetto di molte critiche per alcuni comportamenti 

Jo Squillo alle Maldive
Jo Squillo alle Maldive

Chi non ricorda il suo tormentone musicale Siamo donne, presentato a Sanremo 1991 in duetto con la collega e amica Sabrina Salerno? Oltre le gambe, effettivamente, c’è molto di più!

Icona sexy e ribelle anni ’80, è stata eletta donna simbolo della lotta al maschilismo e, negli anni 2000, ha assunto l’importante ruolo di portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Socialmente impegnatissima e dall’animo sensibile, non ha mai smesso di stregare pubblico e critica.

LEGGI QUI>>> Jo Squillo e gli apprezzamenti al re dei tronisti: ecco l’accaduto

È stata conduttrice del programma Tv Moda, andato in onda su Rete 4 dal 1999, per poi passare a essere trasmesso su Italia 1. Dal 2011 il programma va in onda solo e unicamente sull’emittente Class Tv Moda. Jo Squillo ha una società di produzione che segue tutti i principali eventi legati alla moda.

Nella vita privata della conduttrice c’è posto per un grandissimo amore: si tratta del marito Gianni Muciaccia. Le nozze sono arrivate dopo anni di relazione con il suo storico compagno!

Alcune curiosità su Jo Squillo

Jo Squillo è stata capolista di un partito indipendente, chiamato Partito Rock. Il simbolo? Un dito medio…

LEGGI QUI>>> Jo Squillo e la dichiarazione ambigua: “gli uomini facevano sesso senza amore”

Ha fatto parte della band di nome Candeggina Bank. Nel 2018 ha tenuto un concerto per le detenute di San Vittore, dove è stato proiettato il suo documentario Futuro è donna, incentrato sui temi della lotta alla violenza di genere e al femminicidio. La discografia di Jo Squillo è davvero nutrita e ha alle spalle anche un interessante percorso come regista!

Durante la pandemia di Covid-19 è diventata famosa per i suoi dj set in live streaming sui social da casa sua a Milano.

Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show La Fattoria 2, da cui è stata squalificata per non aver rispettato il regolamento. Nel 2019 è stata tra i concorrenti dell‘Isola dei Famosi, ma si è dovuta ritirare per un problema fisico. A tal proposito Fabrizio Corona, attraverso il suo Magazine, ha detto: “Tutto questo è partito da un suo semplice slogamento e seguito da un disastroso errore della produzione. Infatti dopo il problema alla caviglia la produzione ha tentato di aiutarla utilizzando dei medicinali”. “L’errore clamoroso è stato che le medicine erano troppo forti, cosa che sommatasi alla sua condizione di quasi digiuno, viste le razioni di cibo minime del programma, hanno provocato in lei un vero e proprio collasso”, si legge.

Nel 2018 ha partecipato come ospite fissa a Detto Fatto, talk Rai di Caterina Balivo, nel ruolo di tutor… Su Rete 4 si occupa di programmi dedicati alla moda. È vegana da molti anni e anche dislessica. Ha anche realizzato una linea di torte vegane. Una volta ha fatto un’intervista a Giorgio Armani incontrandolo per la prima volta in bagno, come ha raccontato a Io e Te. Ha una Onlus di nome Walls of Dolls, che si occupa di violenza sulle donne.

LEGGI QUI>>> Sabrina Salerno contro le colleghe: “Seno e sedere, poi frasi filosofiche”.

Jo Squillo e le vacanze esotiche in piena pandemia

Jo Squillo in tv, si difende dalle accuse. Le sue vacanze esotiche in piena pandemia non sono passate di certo inosservate. E’ volata ai tropici e ha documentato tutto sul social, facendo esplodere la polemica. La cantante e conduttrice 58enne a Pomeriggio 5 sbotta: “Ho il diritto di andare alle Maldive!”

Da Barbara D’Urso si parla dei vip che sono andati all’estero a divertirsi a Natale e a Capodanno, Jo Squillo però non ci sta. “Innanzitutto rivendico il diritto di fare quello che è possibile fare”, sottolinea. Poi aggiunge: “Mi tolgo dall’elenco dei vip in vacanza, io ero lì per lavoro. E’ il mio lavoro che faccio da venti anni: ho una trasmissione televisiva, produco tre programmi televisivi, sono andata a registrare due puntate del mio format, un programma che si occupa di moda. Lo vedrete tra poco in tv”.

“Sono anche una cantante – precisa ancora Jo Squillo – Vengo chiamata per fare degli spettacoli, concerti che in Italia non si possono fare. La mia agenzia ha organizzato e così ho portato la musica e il mio lavoro, quello che so fare. In più ho seguito tutte le regole e tutte le leggi per poter fare questa cosa in pura tranquillità. Ho fatto il tampone in entrare e in uscita, quindi sono assolutamente sicura di aver fatto tutte le cose possibili”.

 

Impostazioni privacy