Jo Squillo e la dichiarazione ambigua: “gli uomini facevano sesso senza amore”

Jo Squillo ed un importante interrogativo: sesso o amore?

Jo Squillo

Cantante, showgirl, e anche conduttrice di grande talento e sensibilità  è una delle donne più amate d’Italia, e il suo nome d’arte è Jo Squillo.

Icona sexy e ribelle anni ’80, è stata nominata la donna simbolo della lotta al maschilismo. Negli anni 2000, ha assunto l’importante ruolo di portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. La sua sensibilità ha da sempre travolto migliaia di donne, non smettendo mai di stregare il pubblico.

Conduttrice del programma Tv Moda, andato in onda su Rete 4 dal 1999, e poi passato dal 2011 in onda solo e unicamente sull’emittente Class Tv Moda, la giovane comincia a fare strada. Oggi, Jo Squillo ha una società di produzione che è al passo con tutti i principali eventi legati alla moda.

Convolata a nozze con Gianni Mucciaccia la bellissima showgirl è anche una splendida moglie, e nel suo profilo social aggiorna continuamente i suoi fan della sua meravigliosa storia d’amore.

Jo Squillo e i suoi 554 mila fan

La cantante è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram detiene oltre 554 mila followers, i quali quotidianamente seguono le sue mille avventure. Con loro condivide sia aspetti della sua vita pubblica che privata. Nelle ultime settimane in occasione della “Giornata internazionale della bambina” (International Day of the Girl Child), Jo Squillo aveva pubblicato una sua foto da piccola insieme alla sorella gemella Paola scatenando i commenti dei fan.

Ed è proprio dal web che esce il suo pensiero su un interrogativo molto importante: Sesso o amore?

Jo Squillo

Forse non per la prima volta, Jo Squillo torna ad affrontare un argomento molto delicato quello del sesso per amore e quello del sesso senza amore. La showgirl racconta la sua impressione su un quesito che ancora oggi sembra tabù.

Fare sesso senza amore? Fare sesso senza moralismi. Bene, le donne sono uscite ora da un periodo ricco di maschilismo e stereotipi. Un periodo in cui gli uomini facevano sesso senza amore e noi dovevamo subire questa cosa.

Ogni donna ha almeno una volta perso dei momenti speciali della propria vita dietro a mille paranoie, dietro una sfrontata ricerca “dell’uomo giusto”. Jo Squillo ora parla di una “sessualità più liberata“, dove le ragazze fanno sesso giovani e si tuffano in queste esperienza con il cuore e l’anima senza però conoscerne veramente le linee guida.

In un mondo in cui le donne, grazie a mille battaglie femminili, possono essere loro stesse la cantante si augura:” E’ ovvio che mi auguro che ogni donna possa sempre trovare un uomo meraviglioso con cui ci sia amore e soprattutto rispetto. Ma è anche vero che ora le donne si sono emancipate.

Jo squillo prosegue, abbandonandosi ad un malizioso commento: “Davanti e dietro, ormai le ragazze sono libere sessualmente e a volte anche troppo poichè si fa sesso anche in età discutibili, 13 anni.”

Ma non dobbiamo essere moralisti.” Insiste la showgirl. A suo parere, anche se sarebbe opportuno che tutti facessimo sesso per amore, è anche veritiero affermare che a volte questo non può coesistere. Bisogna accettarlo.

La rieducazione degli uomini

Bisogna invece educare gli uomini ad ascoltare il lato femminile. Il romanticismo ed i cosiddetti preliminari  sono fondamentali per le donne poiché le introducono al percorso erotico. ” afferma Jo Squillo.

“Bisogna tener conto che tutti i giornalini o filmini del settore mirano ad un educazione maschile, le donne invece pensano spesso di dover gratificare il maschio e basta.” insiste.

La sexy cantautrice afferma che la donna spesso viene vista come una “bambola erotica” mentre dovrebbe essere l’uomo che ogni qual volta ne lasci scappare una, si  renda conto di che grave perdita ha subìto.

Durante il video pubblicato sul suo profilo social, l’intervistatrice al telefono con Jo Squillo domanda cosa, la showgirl, avrebbe da consigliare alla donne e lei risponde: “Fate sesso secondo i vostri tempi, i vostri modi e piaceri. Non dobbiamo piacere agli altri ma a noi stesse. Rispettiamoci, senza svendere il nostro corpo.

Parlare alle ragazze è complesso, sono state tante le battaglie portate avanti per ottenere la libertà di cui le generazioni di oggi godono. Non perdiamo tempo a soddisfare le abitudini degli uomini ma a quello che vogliono le donne veramente. Questo è il messaggio importante.

Jo Squillo conclude: “Chiedo alle ragazze di essere anche loro testimoni di questa grande vittoria che è la libertà“.

 

Impostazioni privacy