Enrica Bonaccorti, ex regina della tv: ecco cosa fa oggi

Enrica Bonaccorti per anni ha fatto parte della televisione italiana regalando al suo pubblico tante emozioni: ma oggi che fine ha fatto?

Enrica Bonaccorti

Enrica Bonaccorti è da sempre un personaggio molto amato ed apprezzato dal pubblico. Per anni è stata una dei pilastri della storia televisiva italiana, alla soglia dei 70 anni torna a far parlare di sé.

Secondo alcune indiscrezioni ha lasciato la televisione troppo presto, in un momento in cui aveva ancora molto da donare. Come lei stessa ha raccontato fin dai suoi esordi il suo unico obiettivo è sempre stato quello di sfondare nel mondo dello spettacolo, e così è stato.

Nonostante tutti i successi che ha coronato ad oggi la bella conduttrice rimane una persona umile, e poco tempo fa è tornata a raccontarsi. Lo fa attraverso un’intervista rilasciata al “Fatto Quotidiano” in cui ha trascorso tutta la sua carriera da i primi scatti senza veli per Playboy ad oggi.

Leggi anche -> Alfonso Signorini adirato con Giacomo Urtis: volano parole come macigni

Leggi anche -> SOS pancia gonfia: Il rimedio di Giulia De Lellis è formidabile

Infatti ha dichiarato che nel corso della sua vita avrebbe fatto parecchie rinunce pur di arrivare dove voleva, oggi scrive libri e ricordando quelle foto un po’ hot che scattò da giovane ha raccontato: “Che s’ ha da fa’ pe’ magnà. Però così ho anche tirato su, da sola, mia figlia”.

Enrica Bonaccorti: ultime news

La Bonaccorti infatti ha anche raccontato di quali e quante rinunce ha dovuto fare per farsi di raggiungere il suo obiettivo, infatti confessa:

Avevo appena passato la terza selezione per il ruolo di co-protagonista nell’ Amadeus di Shaffer, con la regia di Pressburger. Io felicissima. Solo che Giorgio voleva che a un certo punto del dramma, mi aprissi la camicetta e mostrassi il seno”.

Ma la giovane attrice aveva il seno troppo grande, perciò fin da subito dovette incorrere nella chirurgia estetica per far fronte a questa assurda” correzione”. Una confessione inaspettata, che ha stupito tutti. 

Leggi anche —> Samantha de Grenet, attimi di follia al GFVIP: “La uccido”

Ma non è stato l’unico colpo di scena, Enrica Bonaccorti ospite del programma di Eleonora Daniele, “Storie Italiane” di Rai1, commentando la vicenda di Giada Vitale, la ragazza abusata in sagrestia da un sacerdote ora condannato in via definitiva a 4 anni e 10 mesi di reclusione, ha rivelato: “Ho avuto anch’io esperienze di questo genere ma non ne ho mai parlato prima d’ora”.

Gli esordi

Enrica Bonaccorti

Inizia la sua carriera agli inizi degli anni 70 come attrice di cinema e teatro. Nel contempo scrive anche molte canzone alcune delle quali portate al successo da Domenico Modugno, su tutte “La lontananza” e “Amara terra mia“.

Tra i film più noti, la Bonaccorti recita in “Beati i ricchi di Salvatore Samperi”, “Paolo il caldo di Marco Vicario”. Verso la fine degli stessi anni 70 inizia a condurre programmi radiofonici su Radio Rai e programmi tv.

Il successo per Enrica arriva negli anni ottanta, con trasmissioni diventate storiche come per esempio “Italia Sera, Pronto chi gioca?”  fino a giungere alla “None è la Rai”.

Negli ultimi anni

In questi ultimi anni Enrica è stata opinionista per diverse trasmissioni tv, come “Non è la D’Urso” e “Italia Si, ed è ritornata alla conduzione dopo tanti anni su Tv8 con “Ho qualcosa da dirti.

In radio è stato ospite più volte del programma di Rai Radio2, “MeAnziano You TuberS“. Ha scritto altri due libriL’uomo immobile e Il Condominio. Il primo edito da Marsilio, il secondo da Baldini e Castoldi.

Impostazioni privacy