SOS pancia gonfia: Il rimedio di Giulia De Lellis è formidabile

Pancia gonfia? Non siete sole, 1 donna su 10 soffre di questo disturbo. Giulia De Lellis ci consiglia un rimedio semplice e molto efficace 

Pancia gonfia rimedi
Foto di silviarita da Pixabay

Moltissime persone soffrono di pancia gonfia, gli esperti hanno stimato che 1 persona su 10 nel corso della propria vita presenta questo disturbo gastrointestinale.

Statisticamente parlando, la maggior parte delle cause connesse al gonfiore addominale è di natura benigna o indiopatica.

Parliamo di un sintomo che viene percepito in maniera del tutto soggettiva, si pensi per esempio che i soggetti particolarmente ipocondriaci tendono a suggestionarsi maggiormente e, quindi, a percepire il fastidio in maniera molto accentuata.

Tuttavia cari lettori, ricordatevi che il gonfiore addominale molto spesso è connesso ad elementi di natura psicosomatica, per questioni emotive del tutto soggettive e singolari.

Ci sono dei cibi che indubbiamente sono molto utili per avere effetti benefici che vadano a contrastare questo fastidiosissimo disturbo.

Partiamo dal presupposto che parliamo di tutti quei cibi a bassa fermentazione e quindi dovrebbero essere evitate le bevande gassate, i cibi particolarmente grassi e il fumo delle sigarette.

Consigli e cibi contro il gonfiore addominale

Alcuni periodi della nostra vita ci portano inevitabilmente ad accumulare stress più del solito o ad avere uno stile di vita più sedentario.

Infatti quando si soffre di questo fastidiosissimo disturbo addominale, dovremmo limitare il consumo di chewing-gum e bere bevande con la cannuccia, perchè incrementano più del normale la quantità di aria contenuta nell’addome.

Ovviamente una corretta alimentazione dovrebbe essere accostata ad uno stile di vita sano ed equilibrato, ma non solo, ci sono piccoli accorgimenti che dovremmo inserire nella nostra routine quotidiana.

Per esempio è fondamentale non mangiare troppo veloce ma consumare i pasti con calma, in modo da prevenire i fastidiosi gonfiori addominali.

I cibi che aiutano a sgonfiare la pancia sono molti, buonissimi e facili da trovare. Le parole d’ordine? Facili da digerire e a bassissima fermentazione.

Un alimento perfetto per iniziare la giornata? Lo yogurt, che consente il corretto funzionamento dell’intestino, abbinato ai mirtilli, noti per le proprietà antinfiammatorie.

Pancia gonfia cibi
Foto di RitaE da Pixabay

Ci sono inoltre alcuni frutti che hanno un elevata capacità drenante, in grado di sgonfiarci l’addome grazie alla presenza degli enzimi che ci consentono di accelerare in maniera naturale il metabolismo delle proteine.

  • FRUTTA: Lamponi, fragole, mirtilli, kiwi, arance, banana, papaya e mandarini, limone, ananas e pompelmo;
  • FRUTTA SECCA: Mandorle e noci;
  • VERDURE: Carote, zucchine, melanzane, lattuga, fagiolini, ravanelli, carciofi, asparagi, finocchi, zucca e sedano;
  • LEGUMI: Soia;
  • Riso, quinoa, mais, avena, grano saraceno e farro;
  • Carne, pesce e uova.
Pancia gonfia cibi
Foto di ace0910309072 da Pixabay

RICORDATE: Bisogna evitare la produzione di gas in eccesso, che sono la causa della sensazione di gonfiore e della tensione addominale, intervallata spesso da fitte e crampi soprattutto nella zona del basso ventre.

Acqua digestiva e depurativa made by GDL

Giulia De Lellis spesso si fa seguire da un nutrizionista, che in base alla stagione, agli ormoni e allo stress le consiglia d mangiare alcuni cibi piuttosto che altri.

L’influencer ha confidato ai fan un piccolo segreto molto efficace, per ridurre il gonfiore addominale.

Avete sentito bene, anche le influencer soffrono di ritenzione idrica, smagliature, cellulite e di quel fastidiosissimo e antiestetico gonfiore alla pancia.

A prescindere dalla dieta o dall’alimentazione che ognuno di noi segue, Giulia De Lellis consiglia di introdurre nella nostra routine alimentare una bevanda, facilissima da preparare.

Si tratta di un’acqua digestiva e depurativa, composta da ingredienti naturali e facilissimi da reperire. Come la definisce GDL: “Parliamo di un vero e proprio toccasana“.

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua naturale;
  • Sedano;
  • Finocchio;
  • Menta.
Pancia gonfia Giulia De Lellis
Giulia De Lellis (Instagram Stories)

Preparazione

Riempire una caraffa con 1 litro d’acqua naturale, pulire e lavare bene il sedano, il finocchio e la menta. Successivamente tagliare gli ingredienti e lasciarli in infusione nell’acqua.

CONSIGLIO: Bere la bevanda dopo minimo 2 ore di infusione, in modo da massimizzare le proprietà benefiche.

Leggi anche -> Giulia De Lellis e Andrea Damante: ritorno di fiamma a Dubai

Pancia gonfia Giulia De Lellis
Giulia De Lellis (Instagram Stories)
Impostazioni privacy