Massimo Boldi dai cinepanettoni alla malattia: ecco oggi come sta

Massimo Boldi ha trascorso mesi difficili a causa delle sue condizioni di salute, ma adesso come sta l’attore milanese? 

Massimo Boldi
Massimo Boldi (Instagram)

Il cinema italiano ha vissuto anni di grande gloria, soprattutto negli anni dove registi diventati poi di fama internazionale come Fellini, Pasolini, Rossellini hanno dato lustro a tutto il panorama cinematografico italiano. Dopo questi, poi, l’avvento di altri grandi personaggi come i recenti Sorrentino e Guadagnino.

Negli ultimi 30 anni, però, al netto dei nomi sopra citati, il cinema nostrano ha sfornato soprattutto pellicole dedicate alla comicità. La commedia all’italiana ha avuto grande risalto, ma ad esempio anche i cinepanettoni sono stati protagonisti indiscussi del grande schermo italiano.

Leggi qui —> Christian De Sica e Massimo Boldi: un Natale alieno per loro

Leggi qui —> Giucas Casella delirio e follia ai Soliti ignoti: Amadeus in imbarazzo

Il Natale vissuto in varie parti del mondo, con protagonisti volti noti della comicità italiana. Di sicuro il suo Christian De Sica e Massimo Boldi è quello che ha riscosso il successo più grande sotto questo punto di vista. Una coppia che ogni anno era abituata a sbancare il botteghino.

Negli ultimi anni, però, anche questo fenomeno è andato scemando. L’ultimo prodotto su questa linea è stato ‘Natale su Marte’, che ha creato grande rumore essendo un film che ha visto nuovamente alla ribalta la coppia Boldi-De Sica.

Massimo Boldi, dai Cinepanettoni alla malattia

Come detto, anche Massimo Boldi è stato un protagonista indiscusso del fenomeno cinepanettoni. Decine di pellicole che lo hanno visto protagonista e soprattutto molto apprezzato dalla critica per la grande simpatia. Eppure, gli ultimi anni dell’attore milanese sono stati molto turbolenti.

Leggi qui —> Christian De Sica, andavano a scuola insieme ora sono colleghi: ecco chi è

L’attore ha rischiato davvero grosso qualche tempo fa: è stato sottoposto, infatti, ad un intervento di triplice ostruzione delle coronarie, situazione delicata che lo ha portato con urgenza al ricovero in ospedale. Settimane difficili, quelle vissute da Boldi, che per alcuni lo avrebbero addirittura portato ad un passo da una condizione critica.

Ma come sta adesso Massimo? Le condizioni dell’attore, dopo un lungo periodo difficile, sono notevolmente migliorate. L’uscita al cinema di ‘Natale su Marte’ è stato un modo per rivederlo nuovamente sul grande schermo (anche se solo virtualmente, vista la chiusura dei cinema), ma anche per mostrarsi in buona forma.

Impostazioni privacy