Fabio Testi, lo sciupafemmine made in Italy: Ecco chi è

Fabio Testi è un attore italiano che ha riscosso grande successo dalla metà degli anni ’60 in poi: un vero sciupafemmine Made in Italy.

fabio testi (web source)
fabio testi (web source)

Fabio Testi, classe 1941, è uno degli attori italiani più longevi nel mondo dello spettacolo. Partito come controfigura, ha spesso e volentieri interpretato ruoli da protagonista sia sul piccolo che sul grande schermo. Una carriera costellata quindi di successi con la possibilità di rilancio nel 2020 con la partecipazione al Grande Fratello Vip dove riesce ad arrivare fino all’undicesima puntata.

Leggi qui —> Patrizia Pellegrino rivela con tutto il cuore: “Amore sempre più grande”

Leggi qui –> Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, nuovo matrimonio: ecco dove

Eliminato tramite il televoto, resta comunque uno dei concorrenti preferiti all’interno della casa più famosa d’Italia. Andando indietro di qualche anno, si scopre come sia stato protagonista nel cortometraggio I Paranoidi, grazie al quale riceve apprezzamenti dalla critica negli Stati Uniti d’America.

La carriera dell’esperto Fabio Testi

fabio testi (web source)
fabio testi (web source)

Andando agli inizi della carriera di Fabio, si legge come alla fine degli anni ’60 abbia l’occasione di partecipare a C’era una volta il west. Per lui un ruolo secondario, ma comunque la possibilità di recitare con attori di un certo calibro. Poi arriva la chiamata di Vittorio De Sica ne Il Giardino dei Finzi Contini. Si tratta di una produzione cinematografica di gran rilievo, tanto da ottenere l’Oscar come migliore film straniero.

Leggi qui —> Francesca Fialdini e l’emozione più grande: racconto impressionante

Si tratta per lui di un trampolino di lancio per approdare poi in produzioni come Camorra (1972), I guappi (1974), L’importante è amare (1974) e soprattutto Io e il Duce (1985). Nel contempo sbarca anche sul piccolo schermo, ma a crear scalpore è la sua grande capacità di sedurre donne famose in Italia e non solo.

Leggi qui —> Gianluca Vacchi senza freni: lancia la sua nuova creatura sui social

Uno sciupafemmine tutto italiano

Tutti infatti sanno delle sue relazioni con Ursula Andress Charlotte Rampling. Il suo amore per le donne estere lo porta a sposare la spagnola Lola Navarro. Non finisce però qui siccome lascia la stilista per affiancarsi a Brooke Shields. Il fascino italiano lo porta poi a Capri, dove si lega con Antonella Liguori.

Senza poi dimenticare il fidanzamento con Edwige Fenech, dalla quale sono scaturite numerose polemiche in merito alla nascita di un figlio di cui Fabio ha sempre negato la paternità. Negli ultimi tempi per lui poi la presunta storia con Katia Ricciarelli. Il tutto sarebbe però stato smentito dalla donna.

Sicuramente però per Fabio una carriera ricca non solo di successi cinematografici, ma anche e soprattutto di donne di gran fascino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @la_ventana_indiscreta

Impostazioni privacy