Grazia di Michele dalla parte del pianeta: gli auguri a una donna speciale

Grazia Di Michele tramite il suo profilo Instagram ha voluto fare gli auguri ad una donna che considera speciale e da prendere come esempio.

Grazia Di Michele (Instagram)

Grazia Di Michele è una famosa cantautrice e insegnate italiana. Nata a Roma ma di origini abruzzesi ad inizio ani 70 formò insieme a Chiara Scotti e Clelia Lamorgese il gruppo musicale Ape di vetro, di matrice antifascista. Inizialmente il loro gruppo si limitava ad aprire i concerti di un’altra band gli Stradaperta.

Per un breve periodo lavorò per Radio città futura, nella quale vestiva i panni della disc-jockey. Successivamente negli anni 80 pubblicò 3 album, in uno di questi era presente un singolo che fece un discreto successo, Sha-la-la che venne presentato al Festivalbar.

Negli anni avvenire il suo talento comincia ad essere notato e riesce a partecipare a ben tre edizioni del festival di Sanremo. Nell’edizione del 1993, con il brano gli amori diversi, sfiora addirittura la vittoria piazzandosi al terzo posto.

 

 

LEGGI QUI>>> Christian De Sica, andavano a scuola insieme ora sono colleghi: ecco chi è

LEGGI QUI>>> Mike Buongiorno e la prima valletta parlante: Ecco che fine ha fatto

La sua carriera di insegnate invece cominciò nel 2001. In quell’anno si diplomò in musicoterapia e tenne svariate conferenze su questo tema, andando in tour con Enrico Capuano. Oggi è tornata a far parlare di se e lo fa per un motivo molto particolare.

Grazia Di Michele e l’augurio alla donna speciale

Grazia di Michele, nonostante vanti un discreto successo, non è molto seguita sui social. Il suo personaggio e la sua musica sono figli di un’altra generazione e non ha mantenuto il successo in questi anni.

A testimonianza di ciò abbiamo il suo profilo Instagram, il quale conta poco più di 4 mila follower, un numero che potremmo definire irrisorio soprattutto per un personaggio come lei. Nonostante il poco seguito non sdegna di condividere i propri pensieri su questo social, ed anche la sua vita privata.

Proprio su Instagram ha voluto condividere l’augurio ad una persona che lei considera speciale. Stiamo parlando di Greta Thunberg, famosissima attivista svedese che combatte sin da bambina contro l’inquinamento ed il cambiamento climatico.

 

LEGGI QUI>>> Pippo Baudo ed il figlio segreto: Ecco tutta la verità

Greta ha da poco compiuto 18 anni, nonostante questo è già una delle più importanti e famose attiviste a livello mondiale. Grazia, che apprezza moltissimo il lavoro da lei svolto fin’ora, non si è tirata indietro e si è sentita in dovere di farle gli auguri, ringraziandola per ciò che ha fatto per la terra.

 

Impostazioni privacy